Casoria Ambiente cerca di stare al passo con i tempi, di rendere moderna la propria comunicazione visiva, fondamentale anche per la missione quotidiana di tenere pulita la città. Casoria Ambiente fa un regalo di Natale ai cittadini di Casoria svecchiandosi, aggiornando il proprio logo che nel pay-off rivela l’identità di questa scelta. “Facciamo la differenza”, è lo slogan che s’unisce al logo, un quadrifoglio della speranza per guardare al futuro con fiducia e ottimismo, caratteristiche indispensabili in questo momento storico.
Il quadrifoglio rappresenta l’identità di Casoria Ambiente, viaggiando tra la sfera onirica e guardando al futuro per il bene e il progresso della comunità e allo stesso tempo del riciclo, il nostro obiettivo per i rifiuti e la strategia da perseguire per rendere la città più pulita e sostenibile sotto il profilo ambientale.
Il nuovo logo di Casoria Ambiente s’impone mescolandosi tra il blu, il colore della stabilità, delle certezze che vogliamo dare alla cittadinanza, e il giallo che, invece, emana la dinamicità, l’energia che abbiamo voluto trasmettere anche attraverso il nuovo portale.
La crescita della raccolta differenziata, la tutela dell’ambiente passano per la collaborazione dei cittadini nel rispetto delle regole e soprattutto nello spirito di contribuire al benessere della comunità.
Il nuovo portale casoriambiente.it risponde a quest’obiettivo, con la sezione “crea una segnalazione” i cittadini potranno informare l’azienda di eventuali disagi o comunque di ciò che non va nella raccolta dei rifiuti, costruendo un rapporto diretto, d’interazione con l’azienda attraverso il portale.
Sul sito si possono trovare tutte le informazioni necessarie per il conferimento dei rifiuti, tutte le informazioni sui materiali, gli orari e i giorni per la raccolta differenziata, il funzionamento dell’isola ecologica, con la sezione ultimi articoli ci saranno tutti gli aggiornamenti sulle iniziative di Casoria Ambiente sul territorio.
È un sito semplice, intuitivo, che ha l’obiettivo di rispondere a tutte le domande della cittadinanza in maniera veloce, in pochi minuti si può consultare tutto in merito alla raccolta differenziata con le indicazioni da rispettare per ogni materiale, conoscere il giorno della raccolta del vetro o approfondire lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, il funzionamento dell’isola ecologica o del servizio di spazzamento manuale. “Un portale moderno, aggiornato, facilmente consultabile, interattivo, così Casoria Ambiente cerca di realizzare i propri obiettivi: un servizio efficiente, svolto con trasparenza e puntando al coinvolgimento dei cittadini nel nostro lavoro”, dichiara l’amministratore unico Massimo Iodice.