1° Poliambulatorio Gratuito…a Casoria

No, non è uno scherzo. Non è una di quelle tante promesse mai mantenute. Finalmente un progetto pensato e studiato da anni giungerà alla sua concretizzazione. Il sogno di tante anime, che hanno messo la propria vita al servizio di quella altrui, sta per diventare realtà. E questa dimensione onirica si traduce in un evento esperibile su una terra ostile ai cambiamenti, all’apertura di nuovi orizzonti, disinteressata a ciò che le accade intorno. Ma questa volta giunge alla resa dinanzi ad una notizia che non ha ancora fatto rumore, ma che merita il plauso di tutti.

Ebbene sì, sabato 12 maggio 2012, alle ore 9.30, in via Mattia Preti 21, alla Cittadella, ci sarà l’inaugurazione dell’ambulatorio, nato dalla collaborazione tra la Croce Rossa di Casoria e l’Associazione San Giuseppe Moscati ‘ Volontari per la vita ’. Il connubio tra le due istituzioni è avvenuto a fine aprile, presso la sala Baroni del Maschio

Angioino, con la firma del protocollo da parte del presidente dell’associazione Michele Meluzio e Giambattista Ganzerli, commissario del Comitato Cri Napoli Nord. Il primo poliambulatorio gratuito, a disposizione delle persone meno abbienti, dei disoccupati, cassintegrati, anziani trova la sua sede nell’area periferica della nostra città, una zona trascurata, quasi abbandonata al suo destino, alla quale ora è stata data la possibilità di riscattarsi. Il centro metterà a disposizione visite specialistiche in Cardiologia, Ginecologia, Chirurgia Vascolare, Gastroenterologia, Ortopedia, Urologia, Psicologia e Fisioterapia. I medici sono tutti volontari dell’Associazione San Giuseppe Moscati e della CRI. Anche il sindaco di Arzano, il dr. Giuseppe Antonio Fuschino ha deciso di mettersi al servizio dei cittadini meno fortunati.

 

E’ il caso di affermare che i sogni possono avverarsi, basta non perdere la speranza e crederci davvero.

 

 

di Daniela Abbate

Share This Post