Continua l’ondata di criminalità che ha investito via Manzoni e le zone limitrofe.
Innumerevoli le segnalazioni dei residenti che vivono nel terrore di rapine e furti: in molti hanno notato strani movimenti, soprattutto in orario notturno, di quelli che sembrano veri e propri gruppi di malviventi pronti ad entrare in azione da un momento all’altro.
Proprio di ieri sera è la segnalazione arrivataci da un residente che dichiara di aver notato di essere osservato da un gruppo di criminali che stanno, probabilmente, studiando i suoi orari per poter attuare un furto indisturbati.
Dopo l’intervento dei Carabinieri, poco più di una settimana fa, per sventare furti in appartamenti della zona e la rapina alla tabaccheria del mese scorso in cui erano stati addirittura esplosi colpi di arma da fuoco, si può dire che via Manzoni è ufficialmente una strada ad alto rischio criminalità: a sostegno di ciò la sua posizione di confine con la zona di Casavatore e Secondigliano.
La richiesta di una più pressante sorveglianza alle forze dell’ordine è stata, più volte, fatta, ma permane la necessità di un’attenzione sulla zona quasi permanente onde evitare nuovi episodi di illegalità.
Per il momento, l’appello dei residenti è quello di non essere abbandonati e di tenere gli occhi aperti al fine di segnalare ogni strano movimento nella zona: tutto può essere utile per identificare le gang criminali o, comunque, per evitare nuovi furti.