Caivano: altri 500 mila euro stanziati per la “Terra dei Fuochi”

Finalmente buone notizie: a Caivano, territorio considerato epicentro della “Terra dei Fuochi”, grazie alla siglatura del protocollo d’intesa tra l’ente di Santa Lucia e l’ente locale sono stati stanziati altri 500 mila euro da destinare alla bonifica dei siti inquinati.

I primi interventi, effettuati dalla società “Campania Ambiente”, dovrebbero partire a breve.

Questo sarà il primo passo di un lungo processo di bonifica che riguarderà circa 50 siti contaminati.

Come si legge nel comunicato stampa che segue, nei prossimi mesi verranno stanziati anche altri fondi per risanare il territorio.

 

 

 

 

 

C O M U N E   DI   C A I V A N O

Provincia di Napoli

 

COMUNICATO STAMPA n. 04

del 25-11-2014

 

COMUNE-REGIONE: FIRMATA L’INTESA STANZIATI ALTRI 500MILA EURO

PER LE BONIFICHE

 

Firmato il protocollo d’intesa, stanziati altri 500mila euro per i primi interventi sul territorio del Comune di Caivano, epicentro della cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

La convenzione è stata siglata fra l’ente di Santa Lucia, che complessivamente elargirà 1 milione e 200mila euro, per i primi quattro interventi operativi sul territorio, e l’ente locale. I lavori dovrebbero partire, sotto l’egida del commissario straordinario Antonio Contarino, nel giro di una decina di giorni e saranno effettuati dalla società in house della Regione, “Campania Ambiente”.

Questa è sola la prima tranche di un contributo molto più sostanzioso che probabilmente sarà stanziato nei prossimi mesi, infatti i siti inquinati da bonificare nell’estesa area caivanese (circa 27 Km quadrati), contando solo quelli censiti, arrivano ad una cinquantina.

 

CAIVANO LI’ 25-11-2014

 

Share This Post