“La Giovane Italia” presentato al Museo del Calcio di Coverciano!

In programma ulteriori incontri: uno di questi a Casoria!

 

Lunedì alle 18.30 nel Museo del Calcio a Coverciano, tra le premiazioni dei giovani talenti e degli allenatori delle categorie giovanili del calcio nostrano, c’è stata l’importante presentazione del libro “La Giovane Italia 2014-15, gli Under19 in cui crediamo”.

 

L’opera è frutto dei tanti anni di lavoro e di esperienza del giornalista Sky Paolo Ghisoni, che ogni anno compila una lista approfondita dei calciatori emergenti nei vari settori giovanili, attraverso anche programmi tv e siti dettagliati. In questa edizione hanno collaborato anche Stefano Nava, allenatore della formazione Berretti del Milan, nonché telecronista di Sky; Fabiola Rieti, Alessandro Paoli, Luca Brivio, Manuel Monzani e anche un po’ di Casoria con Ciro Troise, direttore del sito IamNaples.it e che ha anche collaborato con Gianluca Di Marzio.

Proprio il casoriano ha voluto sottolineare l’importanza di questo evento: “E’ stata una bellissima esperienza, entrare nel Museo del Calcio è stato molto emozionante. Vedere la struttura in cui riaffiorano i ricordi più significativi del calcio italiano mi ha molto colpito. Poi, in particolare, è stato bello partecipare e assistere alle premiazioni di giovani calciatori pieni di talento come Josè Mari, Scuffett e Bernardeschi. Ci saranno altri incontri, uno di questi a Casoria il 18 dicembre!”.

 

Share This Post