Rotonda “Ponte tre luci”: ancora problemi di illuminazione

Diversi mesi fa abbiamo pubblicato un articolo dove veniva segnalata la mancanza di illuminazione lungo la Strada Provinciale Cantariello, meglio conosciuta come la zona di “Ponte tre luci”. Ancora oggi dopo le tante segnalazioni la situazione è rimasta immutata.


Sono ormai 5 mesi che la rotonda è completamente oscurata, ed è causa di pericolo per gli automobilisti e anche per i mezzi di trasporto più grandi, che spesso si ritrovano ad attraversare questa zona.
Dopo il nostro articolo c’era stato un sopraluogo della zona da parte degli addetti all’illuminazione e ci aspettavamo un intervento immediato e invece, dopo tutto questo tempo, ci ritroviamo a dover ripresentare questo disagio, anche molto grave. Si tratta di menefreghismo, di superficialità o semplicemente di poca cura dei propri cittadini, probabilmente è proprio questo il grande problema delle autorità casoriane. In compenso riporto un intervento tempestivo, da parte del comune, nella zona di Via Principe di Piemonte, dove qualche giorno fa avevamo segnalato un incidente a causa dell’assenza di illuminazione e segnaletica. Mi fa piacere poter dire che lo spartitraffico, che aveva causato lo scontro, è stato riparato e messo in risalto con opportuna segnaletica e che l’illuminazione è ritornata perfettamente. Insomma ci aspettiamo una risoluzione così repentina anche in questo ultimo caso segnalato.

Share This Post