Elezioni RSU del Comune di Casoria: stamattina i risultati finali

Stamattina 6 marzo si sono concluse le Elezioni RSU per il comune di Casoria dopo tre giorni di votazioni. Si tratta delle elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria, un organo collettivo nato in Italia nel 1991 che rappresenta tutti i lavoratori. Quest’anno nelle elezioni è stata introdotta un’importante novità, anche coloro che hanno un lavoro a tempo determinato hanno potuto prendere parte alle votazioni, sia come elettori che come candidati. Per Casoria c’è stata in questi tre giorni un’affluenza straordinaria, sui 410 lavoratori totali, si sono presentati alle votazioni ben 360 elettori.

I seggi da assegnare erano 12: cinque per la CGIL, quattro per la UIL e tre seggi per la CISL. I risultati finali hanno presentato le seguenti votazioni:

Per la lista CGIL con 145 voti, i cinque seggi sono stati assegnati a Luigi Onorato, Antonia De Rosa, Pietro Amorosi, Francesco Pirozzi e Mauro Ferrara.

  • Per la lista UIL con 120 voti, i quattro seggi sono stati assegnati a Filomena Puzone, Claudio Russo, Antonio Esposito e Gennaro Ramaglia.
  • Per la lista CISL con 84 voti, i tre seggi sono stati assegnati a Giovanni Daino, Mauro Napolitano e Luigi Ferrara.

Share This Post