Sono molti i problemi che il forte vento di questi ultimi due giorni sta arrecando alla nostra cittadina, mettendo a dura prova gli organi di Sicurezza Pubblica.
All’interno della Caserma dei Carabinieri è caduto oggi un pino di 15 metri, su un’auto privata di uno dei carabinieri: non essendoci stato nessuno ferito fortunatamente però la tragedia è stata sventata. e i vigili urbani sono intervenuti per la constatazione.
In Via Principe di Piemonte 72 e in Via Diaz 32 c’è stata invece caduta di calcinacci. I vigili del fuoco sono stati allertati ma la lista d’attesa è lunga. A via Diaz si sta però cercando di provvedere alla messa in sicurezza con una ditta privata.
I VV.FF. sono invece già intervenuti alla messa in sicurezza inerente alla caduta di calcinacci e lesioni al muro perimetrale di un fabbricato in Via San Benedetto 3. Nella mattinata di oggi 6 marzo, è stato fatto un sopralluogo dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale Arch. Salvatore Napolitano e dai tecnici comunali, i quali hanno rilevato apprezzabili lesioni alla muratura perimetrale, e hanno ordinato l’interdizione al traffico sia pedonale che veicolare dell’area dinanzi al civico di suddetto edificio, ed il transennamento dell’area circostante il predetto fabbricato in via Nicola Rocco.