Nella splendida cornice di “Villa Signorini”, una delle Ville Vesuviane più belle presenti sul nostro territorio, la sera del 23 maggio u.s. si respirava aria di arte, cultura e creatività.
Il motto della serata è stato: “Bellezza genera Bellezza”.Sicuramente, in questo contesto, non poteva mancare la storica SPM Accademia di Moda e Designer Bassolino di Casoria che da anni è sinonimo di creatività, genialità, studio e ricerca, nell’ambito della modellistica e della confezione sartoriale ed artigianale del settore Moda, perseguendo il suo obbiettivo di alta formazione di giovani che aspirano ad inserirsi in questo settore che, oggi più che mai, ha bisogno di nuovi talentuosi in grado di sostituire le grandi firme italiane.
Il nostro territorio vanta grandi tradizioni artigiani-sartoriali che l’Accademia tende a tramandare affinché non vadano perdute e perché, grazie alla qualificata scelta dei tessuti, alla perfezione della modellistica ed all’alta vestibilità hanno fatto e fanno grande il Mady in Italy.
L’Accademia Bassolino ha presentato alcuni studenti che hanno ricevuto il plauso della commissione e tra essi si sono distinte le allieve Gabriella Daniele e Dalila Buccini, premiate con uno Stage presso gli atelier di “Pinù Couture” ed “Alba Chiara”.
Le sorelle Bassolino sono consapevoli che tali eventi sono importantissimi per dare ai ragazzi l’opportunità di confrontarsi con i coetanei delle altre Accademie di tutta Italia, per condividere le diverse esperienze formative, per ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale, per acquisire una sempre maggiore sicurezza su quelle che sono le proprie possibilità e quindi di “CRESCERE”. Far crescere i nostri giovani significa far crescere il Nostro Paese dandogli lustro e far valere sempre più l’immagine positiva, concreta e laboriosa di un’Italia che vuole continuare ad essere la “Caput Mundi” nella MODA.