Le ultime novità sulla politica.

Le ultime novità

Alle 19,50 ha presentato la lista Movimento Idea Sociale  candidato a Sindaco : Raffaele Bruno.

NOI DI ARPINO HA presentato la lista ed il Candidato Sindaco, il Dott. Mariano Marino.

Ore 16,52, E’ stato appena presentato il Candidato Sindaco di Rifondazione Comunista e Sinistra Critica: è Vittorio Mazzone!
Pd, Idv, Api, Fli hanno, da pochi minuti, chiuso un accordo che vede candidato Sindaco Enzo Carfora. L’Udc, dal canto suo, sta aspettando a dare il suo consenso, poichè vorrebbe la candidatura di Carlo Tizziani.
Nelle prossime ore uscirà una nuova lista di Sinistra, Democratici per Casoria, che vedrà la candidatura di Gagliardi.


Ecco la diretta Live di questa mattina:

 

I primi ad arrivare all’ufficio “presentazioni liste” sono stati gli autonomisti di Noi di Arpino, con Camillo Rapullino, Ciro Migliore ed il candidato Sindaco, il dott. Mariano Marino. Alle 11 di venerdì la consegna è stata effettuata, gli adempimenti rispettati e si comincia a correre.

Domani è festa, entro le 12 si consegna: chi è dentro e chi è fuori.

Ore 11,09, Franco Trojano:”L’Udc sia a livello locale che provinciale ha indicato quale candidato Sindaco Carlo Tizziani e crediamo, ne siamo convinti, sia la soluzione migliore”.

Ore 11,18, Pugliese padre e figlio: “siamo in una fase delicatissima. Ci incontriamo alle 12”.

Ore 11,23, Francesco Polizio: c’è una riunione dell’Udc alle 12. Ti farò sapere”.

Ore 11,34: Paolo Cipolletta: “ci siamo visti ieri e sulla insistenza della forzatura della candidatura di Carlo Tizziani è saltato il Terzo Polo ed anche l’alleanza allargata a Pd e Idv. Non abbiamo riunioni prefissate. Speriamo di trovare un nome di superamento”.

Stamattina, Tommaso Casillo (Api), Cosimo Boemio (Idv) e Paolo Cipolletta (Fli) hanno ufficialmente proposto a Udc e a Pd la candidatura di Raffaele Bene. Attendono risposte.

Ore 11,50, Enzo Carfora: “il centro si è arenato perché una parte ribelle del Pd boccia tutti i candidati che gli vengono proposti. Adesso si sta cercando qualcuno della società civile, che uscirà dal cilindro del mago come per magia all’ultimo minuto. Sono più maghi che stanno architettando e non immagino chi possa essere”.

Nell’altra parte del Pdl le riunioni si susseguono. Le due liste civiche elaborate da Nocera e dal suo staff, “Casoria in Positivo” e “Nuova Città” hanno scelto il loro candidato Sindaco nella persona di Massimo Iodice. Adesso stanno cercando di convincere le altre forze politiche, quali NPSI  e Forza del Sud, ad allearsi a loro.

Gennaro Cozzolino: “sono per la pacificazione. Mi è difficile scegliere con chi allearci. Stiamo decidendo. Un Pdl così spaccato non ce lo aspettavamo”.

BOMBA FINALE.

All’una di stanotte si sono incontrati nella sede del Pdl di via Marconi, Gennaro Nocera e Marco Capparone con Ciccio Polizio e Franco Trojano e Mauro Ferrara.

Secondo una nostra interpretazione, per vedersi ed incontrarsi, il ragionamento dovrebbe essere chiuso. L’accordo ci deve essere stato! Si sta prendendo tempo per pretattiche varie. Adesso si aspetta, per rinforzare ulteriormente la coalizione, le liste di Salvatore Graziuso.

Ieri alle 19 la visita c’è stata. Salvatore Graziuso, Franco Russo e l’avv. Mormile si sono incontrati, sempre nella sede di via Marconi, con Gennaro Nocera.

A questo punto Massimo Iodice potrebbe essere il candidato Sindaco di “Casoria in Positivo”, “Nuova Città”, NPSI, Forza del Sud, “La Caravella”, “Itinerario” e una parte dell’Udc. E’ vero anche che il candidato Sindaco Massimo Iodice spera di avere l’Udc al completo con il simbolo dello scudo crociato, chissà, se arriverà compatta o una parte di essa.

Questo è, sarà, potrà essere. Il resto più tardi.

Continueremo ad informarvi in maniera LIVE, on line.

Vostro Nando Troise.

Share This Post