Casoria: sequestrati 1080 contrassegni H dai carabinieri

Nel mese di luglio i carabinieri hanno fatto visita al dirigente del settore servizi demografici del Comune di Casoria Ciro De Rosa da cui dipende lo sportello dei contrassegni H che viene rilasciato dal comune per consentire ed agevolare la mobilità dei cittadini con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta previo accertamento del medico dell’ASL.

 

Le forze dell’ordine hanno chiesto di prendere sotto loro tutela i fascicoli di tali contrassegni dell’anno 2013 e 2014 che ammontano all’incirca a 1080 unità; la ragione di tale sequestro è ancora ignota ma è logico supporre che ci siano ulteriori controlli per accertare la deambulazione ridotta di tali possessori. I fascicoli sono stati comunque sequestrati in via temporanea in quanto, dopo aver fatto le fotocopie totali dei 1080 contrassegni, verranno riportati al Comune e saranno reinseriti in archivio.

 

I fascicoli contengono informazioni sensibili riguardanti i richiedenti dei contrassegni e, più precisamente, la richiesta del cittadino con deambulazione ridotta, la fotocopia del documento di identità del richiedente, la matrice del contrassegno con doppia foto, la certificazione del medico legale che accerta la condizione del richiedente ed altri documenti.

L’indagine condotta dai carabinieri, come detto, è ancora ignota e non si conoscono i motivi di tale sequestro ma vi terremo aggiornati su eventuali evoluzioni del caso.

Share This Post