Nel close game della regular season, il Casaurea batte 79-67 il Cittadella Torre del Greco. Entrambe le squadre (già sicure della post season), erano alla caccia del miglior piazzamento playoff. In virtù di questa vittoria il Casaurea chiude in testa alla classifica del girone F a quota 20 punti, insieme a Baiano e Solofra. Ma nella classifica avulsa i casoriani terminano al terzo posto. A condannare i giallo-blù è il 0-2 nei confronti diretti con il Baiano. Nei playoff (ad incorocio con le migliori classificate del girone E), il Casaurea se la vedrà con il temibile San Nicola Cedri, che nell’altro raggruppamento ha chiuso al secondo posto. La serie sarà al meglio delle tre partite, con l’eventuale ‘bella’ da giocare fuori casa. Ma veniamo alla cronaca. I padroni di casa dopo un primo quarto in equilibrio, hanno sempre dettato il ritmo della partita. La differenza l’hanno fatta (come spesso accade) nel terzo periodo, grazie a un’attenta difesa a un’oculata gestione dei possessi offensivi. Il +18 maturato al termine del terzo quarto è una mazzata per il Cittadella, che in ogni caso ha il merito di non mollare mai, e credirci sino alla fine. Nel quarto conclusivo i corallini provano a ricucire lo strappo, ma il vantaggio per il Casaurea non scenderà mai al di sotto dei nove punti. Finisce 79-67. Per i locali, migliore in campo Ennio Moretti (23), protagonista del break decisivo del terzo periodo. Ottime le prove di Vincenzo Di Guida (15) e Ugo Sorge (13). In evidenza sotto i tabelloni Fabio Lamagna (10), Antimo Alfè (10) e Luigi Domenicone (9). Solido il contributo di Marco Marino. Dall’altra parte c’è stato un grande Walter Esposito (26). L’esperto pivot del Cittadella è risultato un autentico rebus per la difesa del Casaurea. Finita la stagione regolare, si passa ai playoff. Un obiettivo importante e prestigioso, che la matricola casoriana ha voluto raggiungere a tutti i costi, rendendo merito all’impegno di ogni elemento del roster, dello staff tecnico e della dirigenza. Coach Luca Lombardi, arrivato alla seconda di campionato, ha trasformato un gruppo di giocatori in una squadra capace di essere pericolissima in attacco, e di mordere in difesa (la migliore di tutto il campionato di serie D). Senza dimenticare la presenza e la passione di una società che vede nel presidente Gaetano Scoglio, e nei dirigenti Franco Galdi, Massimo Poziello, e Giuseppe De Rosa, i punti di riferimento del progetto Casaurea. Adesso viene il bello. Il Casaurea, consapevole di aver raggiunto tutti gli obiettivi stagionali, proverò a divertirsi e togliersi qualche soddisfazione nei playoff, con la certezza di potersela giocare alla pari con chiunque.
Casaurea – Cittadella 79-67
Casaurea: Moretti 23, Marino 2, Sorge 13, Domenicone 9, Di Guida 15, Palma ne., Luci ne., Lamagna 10, Bologna, Alfè 10. coach: Lombardi.
Cittadella: Balzano 7, Di Somma 3, Ambrosio 4, Carrino 4, Tuoro 9, Pollioso 9, Esposito 26, Speranza 4, Buonaiuto 2, Serto. Coach. Ruggiero
Arbitri: Rubino di Pontecagnano e Di Razza di Giugliano
Note: parziali 18-14, 34-26, 60-42, 79-67