Martedi 24 Maggio, ore 10 – Questa la situazione rifiuti ad Arpino.
Una montagna di rifiuti bruciati, nella scorsa notte, lungo Via G.Pascoli, strada di collegamento tra Casoria e Arpino, nei pressi del campo Rom.
CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI
Via Verdi: centinaia di buste, sacchetti, contenitori incendiati e riversati per strada a partire dalle 8 di questa mattina. Necessario l’intervento della Polizia Municipale, che ha provveduto a chidere le vie principali e bloccare l’accesso agli automobilisti. Arrivati sul luogo, abbiamo assistito alla protesta dei residenti. Donne perlopiù, che vivono ormai da mesi una situazione disperata. “Non ce la facciamo più, non sappiamo cosa fare”- dice qualcuno. “Di chi è la colpa?Abbiamo paura per i nostri figli, siamo costretti a rimanere chiusi in casa” aggiunge qualcun altro.
C’è di tutto in strada a Via B.Croce. La foto che vedete è stata scattata davanti al Plesso scolastico “Soriano”. Chiamati d’urgenza gli uffici di Casoriambiente, gli addetti sono arrivati alle 11.30. Ma solo per spostare i rifiuti dalle strade e consentire il ripristino “regolare” della circolazione.