Ieri mattina, alle ore 10, si è tenuto al Comune di Casoria un incontro per discutere dell’attività dell’assistenza ai disabili dell’Ambito 18. All’incontro hanno partecipato l’Amministrazione Comunale, la Cooperativa Sinergia, Uil Fpl Napoli e Campania, Fp Cgil Napoli e il Consorzio Italia. L’accordo stipulato prevede l’assorbimento degli attuali operatori di Sinergia da parte di Consorzio Italia, un accordo che garantisce la continuità dell’assistenza alle persone malate e i medesimi livelli occupazionali di adesso.
Grande soddisfazione emerge dai vertici di UilFpl Napoli e Campania che sottolineano, con immenso piacere, il cambio di rotta adoperato dalla nuova amministrazione che, con la guida del Sindaco Fuccio e dell’Assessore Giulio Russo, sta dimostrando grande sensibilità nella gestione delle Politiche Sociali.
In una nota firmata dal Segretario Regionale De Bisogno, UilFpl sottolinea anche come i numerosi giorni di presidio nello spiazzo antistante al Comune e il confronto politico-sindacale abbiano portato pure alla risoluzione del problema degli stipendi: proprio nella giornata di ieri, infatti, il Servizio Ragioneria ha certificato il credito alla Cooperativa Sinergia che così potrà finalmente provvedere al pagamento delle quattro mensilità non ancora saldate agli Operatori che, con grande senso di responsabilità, hanno comunque continuato il loro lavoro di assistenza.