PHOTOREPORT- La monnezza incombe su turismo religioso e sanità

La monnezza non è solo un problema ambientale, ma è l’emblema filosofico della condizione del nostro territorio. E’ il simbolo del trionfo del malgoverno sui più elementari diritti delle persone, lo specchio del degrado, dell’abbandono, delle condizioni miserevoli della nostra città. Questo photoreport vuole essere un monito agli schieramenti impegnati nella battaglia elettorale. Assumersi l’incarico di diventare sindaco di Casoria è una mission di cui prendersi carico per risollevare la china dal baratro mostrato da queste foto prodotte la sera del 27 Maggio 2011, a due giorni dal ballottaggio.

 

 

Questo è lo spettacolo tetro che i casoriani possono gustarsi davanti all’Asl della centralissima Piazza San Paolo. Una contraddizione stridente, ridicola, che suona come una beffa: il luogo della sanità rovinato dalla monnezza e dai suoi dannosi effetti per la salute pubblica

 

Da un luogo simbolo della sanità ad un altro; questo è lo squallido panorama dei malati curati nell’ospedale di Via San Rocco.

Dalla sanità al turismo religioso, una delle tante promesse mai realizzate dalla classe politica che ha governato Casoria. Questo è lo spettacolo indecente della “monnezza bruciata” di Via Nuova Padre Ludovico, dedicata ad uno dei francescani più famosi della storia dell’ordine religioso. Una via percorsa a piedi a fine ‘800 dai frati minori francescani, orgogliosi di camminare sulle orme del loro punto di riferimento storico. Oggi invece è difficile passarci in auto perchè la puzza è devastante per il sistema respiratorio di chi da anni vede i propri polmoni da diossina, allergie e i residui dei vecchi carrozzoni industriali.

 

Share This Post