Questo è lo spettacolo tetro che i casoriani possono gustarsi davanti all’Asl della centralissima Piazza San Paolo. Una contraddizione stridente, ridicola, che suona come una beffa: il luogo della sanità rovinato dalla monnezza e dai suoi dannosi effetti per la salute pubblica
Da un luogo simbolo della sanità ad un altro; questo è lo squallido panorama dei malati curati nell’ospedale di Via San Rocco.
Dalla sanità al turismo religioso, una delle tante promesse mai realizzate dalla classe politica che ha governato Casoria. Questo è lo spettacolo indecente della “monnezza bruciata” di Via Nuova Padre Ludovico, dedicata ad uno dei francescani più famosi della storia dell’ordine religioso. Una via percorsa a piedi a fine ‘800 dai frati minori francescani, orgogliosi di camminare sulle orme del loro punto di riferimento storico. Oggi invece è difficile passarci in auto perchè la puzza è devastante per il sistema respiratorio di chi da anni vede i propri polmoni da diossina, allergie e i residui dei vecchi carrozzoni industriali.