Verdi organizzano mini performance artistiche e flash mob lungo le strade di Napoli e corteo di barche nel golfo. Commercianti fanno regali a chi va a votare.
“Chi non va a votare per i Referendum – ha spiegato Don Aniello Manganiello stamattina durante una manifestazione referendaria dei Verdi con gli imprenditori Enrico Durazzo di Napolimania e Cesare Falchero di Edenlandia – in difesa dell’ ambiente e del creato non è un buon cristiano. Anche il Papa l’ ha detto ed io sono in prima linea per sostenere le ragioni del si”.
“Molti commercianti ed imprenditori napoletani – racconta il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – sono in prima linea per raggiungere il quorum. Per tutta la settimana successiva al referendum infatti si potrà entrare gratis all’ Edenlandia per chi porterà alla cassa il certificato elettorale timbrato. Oppure si potrà ritirare un dvd su Napoli presso i negozi di Napolimania. Ma anche avere una pizza omaggio da asporto ogni 2 acquisti da Sorbillo ai Tribunali o un caffè omaggio ogni 2 al Tourist Bar a Santa Lucia. Chi porterà alle casse il proprio certificato elettorale con il timbro certificante l’ aver votato ai referendum avrà regali ed omaggi in molti negozi napoletani. Insomma votare questa volta conviene due volte”.
Inoltre per tutta la giornata il collettivo artisti Urto con l’ associazione Artefia e Melania De Leo stanno realizzando con i Verdi delle performance e flash mob in tutta la città di Napoli a favore dei referendum. Alcuni di loro si sono anche arrampicati sui pali della luce di P.zza Plebiscito sventolando bandiere anti nucleare.