Il Natale deve gran parte della sua atmosfera alla musica: quella dei cori che si ascoltano per le strade, in radio o nei negozi, e che accompagnano il trascorrere dei giorni fino all’avvento in una gioiosa sinfonia.
In comunione con tale spirito, i bambini della scuola “Le Mascotte” di Frattamaggiore si sono esibiti in un fantastico spettacolo che, nel pomeriggio del 14 dicembre, si è tenuto al cinema – teatro Lendi di Sant’Arpino.
Decine e decine di bambini che, come le maestre ci hanno raccontato, si sono impegnati sin dagli inizi del mese di ottobre, per mettere in scena uno spettacolo corale di rara intensità.
Sotto la guida della maestra di musica, Enrica Di Martino, i bambini, dai 4 ai 10 anni, si sono esibiti in performance musicali con i più famosi brani del periodo natalizio dando prova di quell’esperienza che hanno maturato nel laboratorio musicale sempre attivo presso il loro istituto.
Non è la prima volta che i bambini dell’istituto “Le Mascotte” mettono in scena una performance teatrale: già negli scorsi anni hanno mostrato le loro capacità sceniche con i loro saggi di fine anno, ma, questa volta, si sono cimentati con successo in uno spettacolo dal sapore nuovo, offrendo ai genitori e parenti quella magica carezza che solo il Natale filtrato dagli occhi dei bambini sa donare.
Tanta l’emozione dei bambini e i genitori nel suggestivo clima che si è venuto a creare all’interno del teatro.
Presenti anche le telecamere di Televomero che trasmetterà l’evento il giorno 25 dicembre alle ore 19:30 sul canale 11 del digitale terrestre: un’occasione per riempire le vostre case, nel giorno di Natale, di una musica evocativa e avvolgente.
Non mancheremo ai prossimi eventi che l’istituto “Le Mascotte” organizzerà con i suoi talentassi studenti.
Gianluca Grimaldi