Il concerto è intitolato emblematicamente «Cuore e Voce», a sottolineare l’incontro tra il repertorio melodico, passionale ed emozionante dell’artista con la bellezza del suo timbro e l’eleganza del suo stile di canto.
Il pubblico ha premiato uno spettacolo nel quale Galletta non si risparmia, cantando per due ore e mezza, anche in duetto col figlio Giovanni, in uno show “teatrale”, arricchito pure da alcune proiezioni, ideato e curato da Maurizio Palumbo.
La band è composta da Antonio Abate (tastiera e pianoforte), Mario Sellitto (chitarre), Rocco Di Maiolo (sax), Pasquale Russiello (basso) e Sasà Riemma (percussioni).
Ricchissima la scaletta delle canzoni: si va dalla carrellata di successi dei trenta anni di carriera e altrettanti album dell’artista – come «Quel vestito rosso», «Io te penso», «Io ti amo amo», «Bella e cattiva», «Mai, mai, mai», «Nun ‘o chiamma’ peccato», «Scinne» e «Ti do la mia parola» – a «Sei la vita mia», brano classificatosi al secondo posto a Sanremo 2000, senza dimenticare alcuni classici napoletani vecchi e nuovi, tra cui «Palcuscenico», «Tu si’ na cosa grande», «Lazzarella», «Guaglione», «‘A città ‘e Pullecenella», «Magnifica gente» e «‘O pate» di Nino D’Angelo, quest’ultimo in duetto con Giovanni.
Prevendita da giovedì 2 febbraio presso il botteghino del teatro, i servizî di biglietteria convenzionati e online (teatrotrianon.org). Info: 081 2258285, interno 1.