Gabinetto distrettuale- Distretto Leo 108YA

 

Sabato 2 luglio alle ore 17:oo presso la Sala del Consiglio Provinciale di Napoli sita nel prestigioso Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova si svolgerà il I Gabinetto Distrettuale che inaugurerà l’Anno Sociale 2011. Il Gabinetto Distrettuale è stato organizzato dai Leo clubs dell’area Nord i quali accoglieranno tutti i soci dell’YA per la cerimonia del passaggio delle consegne tra il Presidente del Distretto 108 YA outcoming dott. Carmine Nino e l’incoming Ing. Giuseppe D’Anna.

 

 

Un anno pieno di successi e progetti portati a termine si è appena concluso ed un’altra avventura per i ragazzi Leo dell’Ya che, sempre all’insegna del “We serve”, sono pronti a dedicarsi al prossimo con tanti progetti che porteranno fattivamente un aiuto al territorio in cui vivono ed operano. Il Leo club è infatti una associazione internazionale formata da ragazzi tra i 12 e i 30 anni che si adoperano con spirito solidale per dare un proficuo apporto positivo alla comunità facendo dell’acronimo L.E.O. (Leadership, Esperienza, Opportunità), uno stile di vita e cogliendo anche così l’opportunità di creare nuovi rapporti di amicizia e confrontarsi così con giovani provenienti da diverse parti del mondo. “Un nuovo entusiasmante anno sta per cominciare D’Anna associazioni come la nostra, di intervenire non quando è già troppo tardi ma bensì prima che certi fenomeni sociali prendano il sopravvento. E’ arrivato il momento che lo stesso associazionismo prenda coscienza del proprio potenziale e dimostri ancora una volta, quanto sia importante “prevenire e non curare”, trovando fondamento in quella nostra idea di “Cittadinanza Attiva” che vuole supportare le istituzioni e non di certo sostituirsi ad esse. Io sono pronto a credere in questo ambizioso progetto e vi aspetto per partire in questo nuovo Viaggio, forti di una ritrovata comunione di intenti e sicuri nell’affrontare ogni qualsivoglia sfida che il “mare” impervio del sociale ci riservi”. Durante la cerimonia il nuovo Presidente del Distretto Leo 108 YA presenterà il direttivo che lo affiancherà per tutto l’Anno Sociale. Si ringraziano per la collaborazione e per il patrocinio la Provincia di Napoli, la Regione Campania, il Comune di Napoli, la Regione Basilicata, la Regione Calabria, il Distretto Lions 108 Ya e il Lions Club Napoli Nord-2012 del Distretto Leo 108YA- ha affermato il Presidente incoming ing.Giuseppe- e ci vedrà operare costantemente nel tessuto sociale. Un tessuto che da anni chiede, ad associazioni come la nostra, di intervenire non quando è già troppo tardi ma bensì prima che certi fenomeni sociali prendano il sopravvento. E’ arrivato il momento che lo stesso associazionismo prenda coscienza del proprio potenziale e dimostri ancora una volta, quanto sia importante “prevenire e non curare”, trovando fondamento in quella nostra idea di “Cittadinanza Attiva” che vuole supportare le istituzioni e non di certo sostituirsi ad esse. Io sono pronto a credere in questo ambizioso progetto e vi aspetto per partire in questo nuovo Viaggio, forti di una ritrovata comunione di intenti e sicuri nell’affrontare ogni qualsivoglia sfida che il “mare” impervio del sociale ci riservi”.
Durante la cerimonia il nuovo Presidente del Distretto Leo 108 YA presenterà il direttivo che lo affiancherà per tutto l’Anno Sociale. Si ringraziano per la collaborazione e per il patrocinio la Provincia di Napoli, la Regione Campania, il Comune di Napoli, la Regione Basilicata, la Regione Calabria, il Distretto Lions 108 Ya e il Lions Club Napoli Nord‐Est.

Share This Post