Gianluca De Rosa, sedicenne casoriano, giovane promessa del taekwondo campano, ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Juniores, disputatisi Domenica 26 Marzo all’Adriatic Arena di Pesaro.
Dopo cinque lunghissimi combattimenti, il promettente atleta del Futurama Club ha raggiunto l’agognato obiettivo e si è diplomato Campione italiano nella categoria -73 kg.
Gianluca, allenato dal Maestro Gennaro Buonocore, pratica taekwondo dall’età di quattro anni e non ha mai abbandonato la sua passione. Pian piano il nostro giovane compaesano, cintura nera 2° dan, si sta affermando in campo internazionale, mostrando tutta la sua caparbia e qualità tecnica.
Il talentuoso taekwondoka ha, infatti, già conquistato tre medaglie di bronzo su tre importanti palcoscenici esteri: quello di Innsbruck in Austria, quello di Amburgo in Germania e quello di Sofia in Bulgaria.
A coronamento del suo impegno e a testimonianza della sua bravura, è arrivata la convocazione da parte della Nazionale Italiana per un ritiro al centro di preparazione olimpica di Roma.
Vedremo Gianluca di nuovo in azione molto presto: parteciperà, infatti, alla Coppa Italia come titolare della squadra campana.
Nella speranza che possa collezionare ancora moltissimi successi, a lui va il nostro più grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni sportivi!
Ad maiora