Festa e goleada al San Mauro: i Viola chiudono in bellezza un campionato ECCELLENTE!

Sabato di festa in un San Mauro stracolmo di tifo e passione! L’Eccellenza già conquistata aritmeticamente mercoledì 5 aprile, ha permesso alla società casoriana di organizzare un evento che potesse sancire ancor più la simbiosi tra la città e i colori viola. Un programma particolarmente fitto, partito un’ora prima dell’inizio della gara tra Casoria e San Vitaliano, ultima gara della stagione per i ragazzi di mister La Manna e proseguito fino a sera.

Madrina e presentatrice della giornata è Edda Cioffi, sul palco tanta musica, l’esibizione dei ragazzi dell’Aias, il momento toccante con il saluto del presidentissimo Tintori e delle vecchie glorie del Casoria che sul finire degli anni 70 arrivò a giocare nell’allora Serie C2. A cavallo tra le due frazioni ancora musica, ma è dopo il triplice fischio che si scatena la festa, con le note di “We are the Champions”, con squadra, staff e dirigenza sul palco, il saluto del Sindaco, Pasquale Fuccio e dell’Assessore allo Sport, Fabio Esposito e soprattutto con il “pandemonium” di Gianluca Manzieri.

Un lunghissimo pomeriggio all’insegna della spensieratezza, organizzato per dare i giusti meriti ad una compagine che partita in sordina, ha saputo stupire tutti conquistando il salto di categoria, ad una società giovane ed ambiziosa che in un tre anni ha vinto due campionati consecutivi, e ad una tifoseria che dopo 4 lustri senza pallone, ha riabbracciato nel 2014 i colori viola, supportandoli in ogni dove e in ogni momento.

Il match con il San Vitaliano, formazione già salva arrivata al San Mauro senza particolari velleità, è stata una pura formalità. Primo tempo divertente e pieno di gol, viola avanti con un eurogol dell’under Postiglione, pari ospite con Sais, Casoria a segno con Nucci e Simonetti, Pastore accorcia con una punizione bolide, che si prende gli applausi dello sportivissimo pubblico di casa.

Nella ripresa partita ancora godibile nonostante il sole, Montagnolo trova la rete del tre pari, ma il Casoria vuole chiudere in bellezza la stagione: Gioielli su rigore e Castiello fissano il punteggio sul 5-3. Al San Mauro, città, società, staff e squadra si godono la festa del gol e dell’Eccellenza!

TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – ASD SAN VITALIANO 5-3 (3-2)

30° ULTIMA GIORNATA – PROMOZIONE GIRONE A

SABATO 29 APRILE ORE 16.30 – “SAN MAURO” CASORIA (NA)

Casoria: Anastasio 6.5, Capogrosso (’93) 6.5, Russiello 7, Portanova (48°min. Castiello 7.5) 6.5, Capogrosso (’90) 6.5 (36°min. Larucci 6.5), Amoroso 6.5, Simonetti 7.5 (56°min. Eligibile 6.5), Folliero 7, Nucci 7.5, Gioielli 7.5, Postiglione 7.5. A disp. Loffredo, Piscopo, Appierto, Larucci. All. La Manna 7.5

S. Vitaliano: Alfieri 5, Bilotti s.v. (12°min. Maschio 6.5), De Luca 6, Sais 7, Pastore L. 7, Notaro 6, Picardi 6, Liguoro 6, Imparato 6 (49°min. Montagnolo 7), Pastore F. 6.5, Massimo 6.5. A disp. Menna, Formicucci, Caporaso, Bozza. All. Santonastaso 5.5

Arbitro: Auriemma della Sez. di Nola

Assistenti: Ferrara / Martinelli (Castellammare di Stabia)

Reti: 11°min. Postiglione (C.), 19°min. Sais (S.V.), 29°min. Nucci (C.), 32°min.Simonetti (C.), 34°min. Pastore F. (S.V.), 51°min. Montagnolo (S.V.), 72°Gioielli (rig. C), 84°min. Castiello (C)

Ammoniti: Capogrosso (’93), Pastore F. (S.V.), Gioielli (C.), Castiello (C.)

Spettatori: 1000

Pasquale Lucchese Mariano Menna Area Comunicazione Asd Casoria Calcio

Share This Post