“Millevoci” è uno show comico-musicale nel quale Francesco Cicchella mostra le sue doti di comico, cantante ed intrattenitore.
Sul palco di piazza Sanità, oltre allo showman, ci saranno ospiti speciali come l’orchestra giovanile Sanitanitansamble, Andrea Sannino, Pasquale Palma e Rosalia Porcaro.
Sarà una serata magica, in cui il movimentato quartiere si trasformerà in area pedonale per accogliere spettacoli di strada e visitatori curiosi.
Le mille voci a cui il titolo dello spettacolo fa riferimento, sono quelle che Cicchella porta sul palco, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso.
Oltre alle celebri parodie televisive del comico (Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio etc.) , che rientrano tra i momenti più esilaranti dello spettacolo, diversi numeri da vero showman, che proiettano il pubblico in un viaggio ironico e giocoso attraverso il mondo della musica.
Francesco Cicchella sarà capace di impressionare e divertire il pubblico, spiazzandolo continuamente con numeri caratterizzati allo stesso tempo da grande spessore musicale ed artistico, ma anche da devastante forza comica.
Il performer fa apprezzare le sue doti canore passando da Stevie Wonder a Pino Daniele, da Michael Jackson ai Maroon 5, da Bruno Mars a Tiziano Ferro, senza mai prendersi troppo sul serio ed offrendo sempre allo spettatore un nuovo punto di vista, originale ed ironico, dal quale partire per giocare con la musica.
Cicchella esamina la musica ed i cantanti attraverso la lente del comico, regalando momenti di puro divertimento oltre che performance musicali di classe, in uno show fresco, leggero, sempre godibile e di pregevole fattura.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del MiBACT per l’impatto sociale ed economico in quest’antica parte di Napoli.