Colpo in entrata per il Casoria che annuncia l’innesto di Alessio Foti, regista classe ’89.
Nato a Napoli, Alessio ha giocato nelle giovanili dell’Ascoli, prima di approdare in serie D con la Sibilla e successivamente in Eccellenza con l’Ippogrifo Sarnese. Due campionati di Eccellenza laziale, indossando le casacche di Formia e Terracina, quindi il rientro in Campania, sempre in Eccellenza con Procida e Quarto. Ultime due stagioni ancora nel Lazio, nuovamente a Formia dove ha vinto il campionato di Promozione, dunque la scorsa stagione a Itri in Eccellenza.
Classico regista che si posiziona davanti alla difesa, bravo a far girare la squadra, Foti, abile sui calci piazzati, non disdegna l’appuntamento con il gol, nell’ultima annata sono state dodici le marcature personali.
“Felice di essere rientrato in Campania, ancor più per la scelta di vestire la maglia di una società giovane ed ambiziosa, che rappresenta una città passionale che ama il calcio. Darò subito il massimo per sentirmi parte integrante di questo progetto, sperando di contribuire alla sua crescita”, queste le prime parole di Alessio Foti, il metronomo viola di mister La Manna.