Continua con successo al teatro Trianon l’iniziativa speciale che offre gratuitamente agli anziani – per tutto il mese di agosto – il biglietto di ingresso allo spettacolo Aria di Napoli, il musical dedicato alla canzone napoletana in scena ogni venerdì e sabato, alle ore 21. Per usufruire dell’iniziativa – realizzata in collaborazione con la Regione Campania e la Provincia di Napoli – occorre aver superato il sessantesimo anno di età e presentare al botteghino del teatro un documento di riconoscimento valido. Per ogni rappresentazione sono disponibili 150 biglietti gratuiti, con prenotazioni sul sito web del teatro, www.teatrotrianon.org, oppure telefonicamente al numero 081-225 82 85. È possibile, comunque, acquistare il biglietto al prezzo di diciotto euro, comprensivo dei diritti di prevendita. Il teatro è climatizzato. Mirato in particolar modo al mercato del turismo e del tempo
libero, Aria di Napoli è un musical antologico, diretto da Massimo Abbate, delle più celebri melodie nate all’ombra del Vesuvio: un’ora emozionante di canzoni, come ‘O sole mio, ‘O surdato ‘nnammurato ed Era de maggio, interpretate da sette cantanti e nove ballerini, cui fa da contrappunto la presenza di una modella nel ruolo di Parthenope, la sirena fondatrice della città che ammaliava con il suo canto.
Nel mese di agosto, il Trianon resterà chiuso solo da lunedì 15 a mercoledì 17. Il botteghino sarà aperto, dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30; il venerdì e il sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 21.
Intanto, mentre proseguono i colloqui di ammissione al laboratorio pratico di interpretazione Nino e Carlo Taranto, la scuola gratuita di teatro diretta da Corrado Taranto (informazioni e prenotazioni al numero telefonico 338-547 86 84), al Trianon si sta lavorando alla prossima programmazione invernale.