Il Casoria sbanca il ‘Paudice’ di San Giorgio e si aggiudica un autentico spareggio play-off. Prestazione di spessore per i viola che nonostante lo svantaggio iniziale, hanno saputo imporsi sul campo della finalista degli ultimi spareggi nazionali di categoria. Doppietta di rigore per Simonetti e la rete nella ripresa dell’under Yaya per il successo casoriano.
Viola ancora in emergenza: recuperato Capogrosso (’93), alle indisponibilità di Sperandeo e di Gioielli, che sconta la seconda e penultima giornata di squalifica, va ad aggiungersi quella di Mautone, espulso contro il V. Volla nell’ultimo week-end. Mister Nettore che sostituisce in panchina lo squalificato La Manna, si affida a Bardet tra i pali, Bottigliero e Capogrosso (’93) terzini, Diana e Capogrosso (’90) coppia centrale, Foti e Puccinelli in mediana, alle spalle dell’unica punta Simonetti agiscono Yaya, Cafaro e D’Onofrio.
Partono bene i viola, dopo 3 minuti è eccezionale il riflesso di Capece su una conclusione di Simonetti. Al 5°minuto azione in velocità con Simonetti che lascia la sfera a Cafaro, il tiro si spegne a lato. Alla prima occasione i locali vanno a segno, decimo minuto, la bordata da fuori di Porcaro termina sul palo, il più lesto a intervenire sul rimpallo è Perna che supera Bardet.
Reazione immediata degli ospiti che al 18°minuto si guadagnano un rigore, vane le proteste granata, dal dischetto Simonetti spiazza Capece e pareggia.
Al 25°minuto imbeccato da Foti, Cafaro viene atterrato in area, rigore netto che Simonetti realizza per il vantaggio ospite.
Alla mezz’ora l’arbitro sospende la partita per circa 5 minuti per intemperanze dei tifosi sangiorgesi. Nell’ultimo quarto d’ora, i viola reggono agevolmente la pressione dei padroni di casa, non disdegnano azioni di alleggerimento.
La ripresa si apre con le due compagini che si fronteggiano a viso aperto, il San Giorgio ci prova con Pezzella da fuori, il pallone termina alto. Al 56°minuto il Casoria si ritrova in superiorità numerica: scontro tra Carnicelli e Bardet in uscita, fallo dell’attaccante di casa che protesta con il direttore di gara che lo manda anzitempo negli spogliatoi.
Al 69°minuto il Casoria cala il tris, Simonetti serve Yaya che si incunea in area e con un soffice pallonetto batte Capece.
All’80°minuto Puccinelli da fuori area prova a dare un dispiacere alla sua ex tifoseria, Capece fa buona guardia. Bardet è attento in uscita su un retropassaggio corto di Diana, è l’ultima emozione della partita, il Casoria viola San Giorgio e resta nelle zone nobili della classifica.
TABELLINO
ASD SAN GIORGIO – ASD CASORIA CALCIO (1-2)
9°GIORNATA – ECCELLENZA CAMPANIA GIRONE A
SABATO 4/11/2017 14:30 – ‘PAUDICE’ S.GIORGIO A CREMANO (NA)
- Giorgio: Capece 6.5, Peluzzi 5.5 (73°Loiacono S.V.), Pollice 5.5 (62°min. Esposito 6), Viscovo 6, Polverino 5.5, Vitagliano 5.5, Pezzella 6(73°min. Formisano), Porcaro 6, Carnicelli 5, Siciliano 6, Perna 6.5 (77°min. Di Micco 6). A disp. Cinquegrano, Formisano, Castagna, De Martino, Loiacono, Esposito, Di Micco. All. Ignudi 6
Casoria: Bardet 6.5, Capogrosso (’93) 7, Bottigliero 7, Yaya 7.5, Capogrosso 7 (’90), Diana 6.5, Cafaro 7, Foti 7, D’Onofrio 6.5 (93°min. Franco S.V.), Puccinelli 7 (86°min. Lucignano S.V.), Simonetti 8. A disp. Aquila, Rossi, Franci, Rosbino, Di Micco. All. Nettore 7
Arbitro: Silvio Torreggiani della sezione di Civitavecchia 6
Assistenti: Longobardi (Castellammare di Stabia) / De Capua (Nola)
Reti: 10°min. Perna (S.G.), 19°-26°min. Simonetti (Rig.-Rig – C.), 69°min. Yaya (C.)
Ammoniti: Polverino (S.G.), Vitagliano (S.G.), Porcaro (S.G.), Di Micco (S.G.), Capogrosso (’93) (C.)
Espulso: Carnicelli (S.G.) per proteste al 56°min.
Spettatori: 200 di cui la metà proveniente da Casoria
Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio