La rapina a Casoria (Napoli). La vittima, medico veterinario dipendente dell’A.S.L., ferito alla testa da uno dei rapinatori
Rapina violenta a Casoria (Napoli) con ferito grave. E’ successo questa mattina. Ferito gravemente alla testa dal calcio di una pistola, Federico Auletta, medico veterinario dipendente del distretto sanitario dell’A.S.L. di Casoria. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato aggredito da due uomini a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata che hanno atteso la vittima all’interno del garage sotterraneo della struttura adibito per il parcheggio auto dei dipendenti. Gli obiettivi della rapina erano l’orologio d’oro svizzero che portava al polso e il fuori strada tedesco di proprietà del medico. Prima di dileguarsi, dopo avergli strappato l’orologio, e preso l’auto, uno dei due malviventi lo avrebbe colpito alla testa con il calcio di una pistola lasciandolo inizialmente privo di sensi in un mare di sangue, in quanto la vittima ha reagito iniziando una colluttazione. Federico Auletta non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’aggressione è arrivata subito un’ambulanza del 118.
L’uomo, trasportato dall’ambulanza verso l’ospedale di Frattamaggiore (Napoli), è stato subito medicato e assistito. Ora il medico è in prognosi riservata.
Sul posto sono arrivati gli uomini della squadra mobile dei Carabinieri che hanno avviato le indagini e disposto posti di blocco per tutta la città.