Politica, il Comune aderirà allo sciopero generale del 6 settembre

Il Comune di Casoria aderirà allo sciopero generale del prossimo 6 settembre; sarà presente, con il proprio Gonfalone, al corteo che sfilerà per le strade di Napoli alla manifestazione organizzata dalla Cgil partenopea in piazza del Gesù.

Lo ha annunciato il Sindaco Enzo Carfora che a proposito dell’opportunità di aderire ufficialmente allo sciopero ha dichiarato: “Abbiamo deciso di scendere in piazza, il 6 settembre, perché questa ulteriore manovra del Governo è piena di misure improvvisate che non produrranno alcuno effetto positivo per l’Italia. Ancora una volta si decide di abbassare una scure cieca sui soggetti che già contribuiscono all’economia del Paese”.

“Il Governo da un lato continua a tagliare fondi ai comuni – prosegue il Sindaco – ma poi gli attribuisce funzioni di accertamento dell’evasione come contentino ai minori trasferimenti. Mi sembra che trattino i sindaci come degli stupidi ed invece noi restiamo l’avamposto dello Stato che affronta e risolve i problemi della gente”.

 

“Questa manovra – conclude Carfora – specie con il possibile aumento dell’Iva, determinerà anche uno stato di maggiore povertà per il conseguente calo dei consumi. Uno stato di tensione sociale che mi preoccupa”.

Share This Post