Si apre ufficialmente la ventiduesima edizione di “Operazione Befana”, iniziativa di solidarietà ormai diventata una tradizione per la Comunità militante di Fratelli d’Italia di Casoria.
Anche quest’anno, tanti sono stati gli operatori del commercio locali, che hanno voluto rispondere all’appello appello, per aiutare i promotori a garantire ai bambini meno fortunati della nostra città un momento di serenità.
In un contesto nel quale aumentano le famiglie in condizione di povertà, infatti, sono proprio i più piccoli a farne maggiormente le spese. La militanza politica sa rispondere alle sfide del nostro tempo con gesti concreti; ma che hanno anche la funzione simbolica di veicolare un messaggio, forte, di riscatto sociale.
I cittadini che volessero partecipare, offrendo il loro contributo in giocattoli nuovi o in ottimo stato, potranno recarsi presso i gazebo, organizzati dai militanti per i giorni 23 e 30 dicembre, dalle ore 18 alle ore 20, in via Principe di Piemonte, nei pressi del negozio di giocattoli Ciader.