Il Casoria espugna Casamarciano, casa della Mariglianese con una rete di Simonetti su rigore. Grandi protagonisti di un match vibrante e mai noioso, i due portieri. I viola dominano nella prima mezzora, prima di subire il ritorno degli avversari. Il secondo tempo conserva le emozioni tutte nel finale, il risultato non cambia, Casoria corsaro e terza piazza confermata.
Squalificato Mautone ed indisponibili Bottigliero ed Esposito, mister La Manna si affida a Bardet tra i pali, Capogrosso e Diana centrali, D’Onofrio e Barra terzini, Foti e Gargiulo in mediana, esterni Tedeschi e Gioielli, coppia d’attacco formata da Simonetti e Majella.
Il Casoria parte forte, nei primi minuti Tedeschi, Gioielli e Foti saggiano i riflessi di Sollo. Al 9°minuto su azione d’angolo, Capogrosso devia di testa, Del Franco sostituisce Sollo ed è rigore, dal dischetto Simonetti non sbaglia. Il vantaggio non ferma i viola che restano costantemente nella meta-campo avversario, Gioielli ci prova da fuori con due conclusioni che non trovano lo specchio della porta. Adagiarsi
Dopo la mezzora si svegliano i locali, in pochi minuti Bardet risponde due volte a Raspaolo, ma è al 38°min. a superarsi salvando su Allegretta, con un riflesso strepitoso, un intervento che si candida a parata dell’anno!
Un primo tempo frizzante, Casoria in pieno controllo della gara fino al 30°minuto, quando è stato Bardet a salire in cattedra e a mantenere i suoi in vantaggio.
Ritmi più compassati nella ripresa, Simonetti va a segno ma è in fuorigioco, al 57°min. Majella riceve in area e si gira, la difesa biancoazzurra fa buona guardia. Al 74°min. Mariglianese in inferiorità numerica: Del Franco ferma con le cattive Gioielli, secondo giallo e doccia anticipata per il difensore di casa.
I viola riprendono a macinare gioco, Sollo in uscita anticipa Simonetti. I tiri deviati di Simonetti e Ascione si spengono di un soffio a lato.
Finale di gara intenso, Sollo devia in angolo un’ insidiosa conclusione di Gioielli. All’86°minuto, rischio corso dai viola, il diagonale di Esposito si spegne a lato. Al 90°minuto Sollo è strepitoso respingendo in sequenza i tiri di Ascione, Gioielli e D’Onofrio. Nelle ultime battute rosso diretto a Raffeaele Esposito, la gara non ha più nulla da offrire, il Casoria non si ferma e sbanca il campo della Mariglianese.
TABELLINO
A.S.D. MARIGLIANESE – ASD CASORIA CALCIO 0-1 (0-1)
19°GIORNATA (4°RIT.) – ECCELLENZA GIR. A
SABATO 27 GENNAIO ORE 14.30 – ‘COMUNALE’ DI CASAMARCIANO (NA)
Mariglianese: Sollo 7.5, Piccolo 6, Vesce 6, De Stefano 6 (81°min. Casillo S.V.), Del Franco 5, Esposito R. 4, Raspaolo 6.5 (75°min. Esposito F. S.V.), Amoroso 5.5, Marulli 5.5 (59°min. Russo 6), Silvano 6 (35°min. Monda 5.5), Allegretta 6.5. A disp. Cerciello, Ingenito, Vasapollo. All. Cagnale 6
Casoria: Bardet 7.5, Barra 6.5, D’Onofrio 6.5, Gargiulo 7 (89°min.Yaya S.V.), Capogrosso 6.5, Diana 6.5, Tedeschi 6.5 (65°min Spoleto 6.5), Foti 6.5, Majella 6 (70°min. Ascione 6.5), Gioielli 7 (91°min. Belmonte S.V.), Simonetti 7.5 A disp. Musco, Ferrara, Cafaro. All. La Manna 7
Arbitro: Lucio Felice Angelillo dalla sezione di Nola 6
Assistenti: Passaro (Salerno) – Vernacchio (Ariano Irpino)
Reti: 10°min. Simonetti (Rig.)
Ammoniti:
Espulsi: Del Franco (M.) al 74°min. per doppia ammonizione / Raffaele Esposito per fallo di reazione
Spettatori: 200 di cui circa 100 da Casoria
Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio