LANDOLFI ATTACCA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE.

Roma – Montecitorio –  Il Pdl all’attacco anche in Parlamento contro la nuova amministrazione comunale di Casoria. Il deputato Mario Landolfi ha presentato, lo scorso 21 luglio, un’interrogazione alla Camera dei Deputati in cui domandava al ministro dell’Interno chiarimenti sulla situazione del Consiglio comunale a seguito del ballottaggio del 29 e 30 maggio dello stesso anno.

Landolfi, infatti, sostiene che la surroga dei consiglieri comunali eletti non sia effettivamente valida: sarebbe, a suo dire, avvenuta in assenza del quorum necessario: mancavano nove consiglieri di minoranza, e il

segretario sosteneva di aver raggiunto il quorum grazie ai quattro candidati non ancora proclamati eletti.


Abbiamo incontrato l’Onorevole per chiedergli qualche delucidazione in merito.

Come mai ha presentato questa interrogazione?

Semplicemente ho ravvisato una possibile irregolarità nelle procedure e credo che quando si ravvisa un’irregolarità vada segnalata. In questo caso l’ho segnalata al Ministro dell’Interno che la trasmetterà a sua volta alla prefettura di Napoli che indagherà sul possibile illecito.

Alcuni dicono sia solo una mossa per cercare di scardinare la neonata amministrazione di sinistra, e che gli esponenti di destra non potrebbero parlare dati i precedenti.

Assolutamente no, non è questo l’intento almeno. Se ci sono delle irregolarità è giusto che vengano portate a galla. Io ho segnalato quello che secondo me può essere un problema, dunque una possibile irregolarità . Non dico che è sicuro, ma se c’è l’irregolarità ci fosse e questa dovesse addirittura determinare lo scioglimento della giunta non sarebbe colpa mia ma di chi ha compiuto l’illecito.

Per il momento riteniamo inutile domandare di piu’ all’Onorevole, preferiamo aspettare la risposta all’interrogazione. Salutiamo, dunque, il sempre disponibile Mario Landolfi con un arrivederci alla prossima puntata.

Di Serena Percuoco

Share This Post