Reach Italia partecipa al 5° Festival della Biodiversità, in programma dal 13 al 25 Settembre al Parco Nord Milano. Durante la manifestazione sono in programma vari momenti di riflessione sui temi della tutela delle diverse forme della natura. Reach Italia partecipa alla manifestazione nell’ottica della storica collaborazione con il Parco Nord, avvenuta già in altre occasioni. Infatti, la nostra associazione condivide l’impegno per la tutela dell’ambiente compiuto da questa realtà. Il tema della biodiversità e della tutela dell’ambiente, al centro anche dell’Expo 2015, non poteva vederci indifferenti visto che uno dei nostri progetti di cooperazione internazionale propone come chiave per lo sviluppo del Sahel Burkinabè il recupero delle terre fortemente desertificate,
attraverso la tecnica del water harvesting ideata dall’Ing. Venanzio Vallerani. Durante l’evento promuoveremo questo progetto, che ha già dato grandi risultati e che vogliamo far crescere sempre di più in modo da dare una prospettiva di vita diversa agli abitanti di quell’area al nord del Burkina Faso.
Vi invitiamo ad accorrere in massa al Parco Nord per il 5° Festival della Biodiversità. Domenica 18 e 25 Settembre ci saranno anche delle coinvolgenti attività per bambini, come la pesca ed il percorso avventura, attività scout legate all’utilizzo di legni e corde ed altri laboratori, grazie al materiale offerto dall’azienda Eco Toys. Durante la manifestazione saranno anche vendute le piantine dell’Ersaf (Ente Regionale per Servizi all’Agricoltura ed alle Foreste).
· “CON UNA MARCIA IN PIU’”, UN ALTRO SUCCESSO DI REACH ITALIA
Il progetto per l’implementazione del Centro di Formazione Meccanica a Ouagadougou sta riscontrando sempre più successo, dando a tanti ragazzi l’opportunità di coniugare lo studio al lavoro, processo che può rappresentare un’effettiva svolta per le condizioni del Burkina Faso, se continuamente sostenuto. La scelta di Reach Italia, infatti, è di concentrare quest’anno l’attività di raccolta fondi su questo progetto.
· 2° LOTTERIA DELLA SOLIDARIETA’ DI FIRENZE: PRENOTA IL TUO BIGLIETTO
Invitiamo a prenotare nelle sezioni territoriali e alla sede centrale di Reach Italia i biglietti della 2° Lotteria della solidarietà di Firenze. I fondi raccolti saranno devoluti al progetto “Con una marcia in più”, per lo sviluppo del Centro di Formazione Meccanica di Ouagadougou in Burkina Faso.
· REACH ITALIA BOLOGNA AI CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO DI VELOCITA’
Sabato 10 Settembre la sezione Reach Italia di Bologna parteciperà con uno stand ai campionati italiani di pattinaggio di velocità. L’evento, organizzato dal Centro Sportivo Lame di Via Zanardi, sarà un’importante occasione per la nostra associazione, utile a far conoscere i propri progetti e sensibilizzare sul tema del sostegno a distanza.
· FAI LA DIFFERENZA, DIFFONDI REACH ITALIATi invitiamo sempre a fare la differenza, che per noi significa sostenere e far crescere l’operato di
Reach Italia nei Paesi più poveri del mondo. Diffondi Reach Italia tra i tuoi amici e anche sui social network, informando e sostenendo le attività dell’associazione. Segui www.reachitalia.it e reachitalia.wordpress.com
· RICORDATI DI DONARE IL TUO 5X1000 A REACH ITALIA, AVVISA IL TUO COMMERCIALISTA
Fai conoscere la nostra associazione al tuo commercialista e invitalo a sostenere Reach Italia proponendo ai suoi clienti il 5×1000 alla nostra organizzazione: http://www.reachitalia.it/_5x1000.php. Basta poco per fare molto, il tuo sostegno è molto importante.
· LE NOSTRE PARTNERSHIP
Reach Italia ha avviato molte partnership per sostenere i propri progetti e le proprie attività. Vi invitiamo a consultarle sul nostro sito:http://www.reachitalia.it/Partners.html