Per la Festività dell’accessione del Senegal all’Indipendenza, l’A.S.N. – Associazione dei Senegalesi a Napoli organizza in citta, due diverse iniziative in due differenti giorni, il 4 e il 6 aprile. Un incontro di dibattito e riflessione sulle tematiche di immigrazione e diritti e una festa danzante con musiche e piatti tipici del Senegal.
Nella giornata del 4 aprile alle ore 14.30 ci sarà una conferenza dal titolo “Immigrazione e Legalità” a Piazzale Immacolatella presso la UIL Campania (interno porto Varco Pisacane). Interverranno: un relatore della A.S.N., il Console Generale del Senegal a Napoli, Idrissa Ben Sène; l’Assessora Alessandra Sardu del Comune di Napoli, un delegato della Questura, un delegato della Prefettura e alcuni professionisti del settore.
Ci sarà, inoltre, la Presentazione Ufficiale della Federazione Campana delle Associazioni Senegalesi.
Il giorno 6 aprile dalle ore 19 alle ore 23.30 all’Asilo Filangieri ci sarà una serata senegalese con musiche e degustazioni di piatti tipici con entrata a sottoscrizione libera.
***
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono a ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.
Info: senenapoli@gmail.com + 39 3393566594
https://www.facebook.com/events/429024897557004/?active_tab=about