Si sono svolte questo pomeriggio le eleizoni per il Presidente e la Giunta del Forum dei giovani di Casoria.
Ad aprire i lavori l’Assessore alla pubblica Istruzione, Prof.ssa Luisa Marro, che nel rivolgere un saluto di benvenuto ai presenti ha invitato tutti ad abbassare i toni delle polemiche scatenate negli ultimi mesi ed ha ribadito il ruolo fondamentale del forum nel tessuto sociale e collettivo locale.
Ruolo sancito dallo statuto secondo cui il Forum è una organizzazione che si propone di avvicinare i giovani alle istituzioni , realizzare progetti a livello locale e provinciale e rappresentare tutti i giovani del territorio.
Alle partire dalle 17, i 25 componenti del Forum hanno iniziato ad esprimere la propria preferenza per uno dei due candidati alla Presidenza: Pasquale Lucchese (Giovine Italai) e Emilio Lanzetta (Ass.ne Hermes). Con un risultato di 18 a 7 è stato eletto Presidente Pasquale Lucchese.
Il neo-presidente ha ringraziato tutti e soprattutto ha rivolto un saluto agli assessori della precedente Giunta Ferrara, i Dott. Paone e Notaro, per aver fortemente voluto la creazione di un Forum dei giovani a Casoria, e l’attuale Assessore Marro perchè si sta impegnando nel continuare con questa iniziativa. Lucchese ha poi espresso la volontà di lavorare sul territorio e fare in modo che il forum costituisca il vero collante tra giovani e istituzioni.
Ha poi enunicato la sua proposta di Giunta del Forum, votata per alzata di mano (con 18 voti favorevoli e 7 astenuti). Sei membri in tutto, di cui tre eletti e 3 di diritto: Torelli, De Benedictis, Nocera, Porcaro, Di Mari e Di Stadio.
Alle 17.30 la votazione è terminata.