SCUOLA, LA LETTERA DI AUGURI DEL SINDACO AD ALUNNI, DOCENTI E PERSONALE AMMINISTRATIVO

Il Sindaco di Casoria, Vincenzo Carfora, in occasione dell’apertura ufficiale dell’anno scolastico 2011/2012 ha indirizzato ad alunni, docenti e personale amministrativo delle scuole della città una lettera augurio; di seguito il testo integrale:

“Cari concittadini,
in occasione dell’apertura dell’anno scolastico è mia intenzione rivolgervi un indirizzo di saluto ed augurio. L’Amministrazione che mi onoro di guidare ha affrontato quest’anno per la prima volta l’impegnativo compito di affidarvi delle strutture scolastiche efficienti, dignitose e soprattutto sicure.

Nei mesi estivi abbiamo compiuto il massimo sforzo possibile rispetto alle prescrizioni dettateci dall’Asl, in materia di sicurezza. Siamo arrivati al risultato sul filo di lana ma, grazie al grande sforzo della squadra d’intervento comunale, ci siamo riusciti. A loro va il mio personale e sincero ringraziamento.
Certamente ancora altro rimane da fare. Per motivi di tempo non si è riusciti a risolvere tutti i problemi che sono tanti, ed alcuni gravi. Il pensiero va alle scuole S. Mauro e Cimiliarco purtroppo ancora chiuse; per le quali ci stiamo fattivamente attivando affinchè la loro riapertura avvenga nel più breve tempo possibile. Va agli alunni frequentanti queste scuole il mio forte sentimento di scuse per i disagi che sono costretti a sopportare unitamente al personale docente ed amministrativo.
A tutti gli studenti ed alunni della città va, in ogni caso, il mio sentimento di vicinanza ed augurio per un proficuo anno scolastico. La scuola sia per vuoi strumento di crescita personale e culturale. Siate attenti e diligenti pensando che tali atteggiamenti saranno poi le certezze su cui si baserà la vostra età adulta.
Al personale docente e amministrativo auguro buon lavoro, allo stesso modo con cui lo augurerei al primo dei miei collaboratori. La scuola è fucina di buoni cittadini e per questo sento il vostro lavoro, il vostro impegno educativo, vicino al lavoro che come Amministrazione cittadina svolgiamo tutti i giorni; quello di indurre la nostra Casoria ad una vita più prospera e sicura. Fin d’ora mi sento di dire a tutti voi che troverete nel Comune di Casoria, nell’Amministrazione che rappresento, un interlocutore a cui far riferimento per idee e proposte che possano andare nella direzione della crescita della città.”

Buon anno scolastico, di cuore.

Vincenzo Carfora 

Share This Post