Prete anticamorra e Verdi: “Per andare ad incontrare le persone perbene di Scampia il calciatore non trova mai il tempo”
“Anche oggi – raccontano il Presidente della VII Municipalità Angelo Pisani ed il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – il calciatore Balotelli è a Napoli. Nel primo pomeriggio è stato avvistato a P.zza Vanvitelli a pranzo. Come era noto è in città per essere ascoltato dai Pm napoletani sul famoso tour della camorra che fece accompagnato da persone poco raccomandabili tempo fa a Scampia per vedere i luoghi di ” Gomorra”. Una vicenda inquietante di strani rapporti, secondo noi, tra il calciatore e la criminalità napoletana. Certo è che a visitare o a fare donazioni alle realtà associative o religiose di questo quartiere periferico Balotelli non trova mai tempo nelle sue continue sortite napoletane”.
“Mi spiace che per l’ ennesima volta questo calciatore è venuto a Napoli – denuncia il prete anticamorra Don Aniello Manganiello – per farsi un giro nei quartieri della cosidetta Napoli “bene” e non ha trovato il tempo di fare una visita riparatrice nei luoghi del volontariato e dell’ impegno civile di Scampia. Probabilmente Balotelli è interessato a certi luoghi solo quando ci sono criminali o luogo di spaccio da fotografare”.