“Egr. Sig. Sindaco, Le scrivo a nome di una folta rappresentanza di cittadini di Casoria-Arpino, in particolare da parte delle 167 famiglie (circa 500 persone) domiciliate c/o il Parco Coravide sito in Via Nazionale delle Puglie, 175.
Innanzitutto vogliamo ringraziarLa per l’impegno e l’attenzione che sta mettendo verso i numerosi problemi della nostra zona (ampiamente descritti in una lettera affidata di recente alla Dott.ssa Riccardi e indirizzata a Lei), da anni denunciati alle varie Amministrazioni succedutesi e mai da nessuno né risolti, né presi mai neppure in considerazione… ignorati letteralmente!!!
Anche se non fisicamente presenti alla riunione del 20 giugno scorso, per vari problemi personali, sappiamo che di quanto sopra né è stato fatto parola e che sono stati presi impegni in merito. A tal proposito volevo personalmente e a nome di tutti, congratularmi per i collaboratori che ha scelto per farsi affiancare in questo difficile e gravoso compito di governare un comune grande come Casoria; un elogio, in particolare per la Vicesindaco, dott.ssa Riccardi Marianna, persona squisitissima con la rara virtù di saper “ascoltare” e non semplicemente “sentire”, come molti prima di lei hanno fatto; la differenza può sembrare sottile a prima vista, ma è fondamentale per il seguito che riesce a dare alle questioni poste. Certo, inizialmente, piccoli passi in avanti, ma che riescono ad infondere fiducia e speranza e ciò non è scontato per tutti riuscire a farlo.Egr. Sig. Sindaco, ci teniamo a farle sapere che molti dei sottoscritti l’hanno sostenuta con impegno nella sua campagna elettorale. Non sono parole di circostanza; abbiamo ancora le registrazioni telefoniche di molti dei suoi discorsi ai comizi ai quali abbiamo partecipato. L’ abbiamo scelto proprio perché è stato l’unico che proponeva ,in maniera fattiva, la rinascita di questa parte di Casoria da sempre bistrattata.Ora sappiamo, proprio tramite il confronto costante e irrinunciabile con la dott.ssaRiccardi, che abbiamo fatto bene a fidarci, che qualche cosa si sta muovendo e che a breve, se non miracoli, vedremo risultati concreti rispetto alle gravi problematiche manifestate. Solo il supporto della dott.ssa ci ha fatto desistere dalla nostra decisione di far intervenire i media per denunciare alla pubblica opinione lo stato di abbandono e di pericolo in cui da anni versa la zona in cui abitiamo.Da Lei oggi, caro Sig. Sindaco, ci aspettiamo innanzitutto una stabilità di relazioni. Non crediamo nei cambi di guardia, servono solo a far perdere tempo e a sviare le situazioni importanti senza concludere mai nulla; passare da un personaggio all’altro raccontando sempre le stesse cose, lo riteniamo un dispiego inutile di energie e tempo che farebbe crollare in un attimo la fiducia faticosamente riposta oggi nelle Sue mani.Non aggiungo altro, i nostri problemi , essendo lei stessa del posto, li conosce molto bene la sua Vice, perché li vive lei stessa sulla sua pelle ogni giorno e questo ci fa sentire più vicini alle Istituzioni, che per noi, oggi, hanno il gradevole aspetto della Sig,ra Marianna, come gentilmente e affabilmente ci ha concesso di chiamarla. Contiamo in un prossimo incontro con Lei dove certamente non mancherà una nostra delegazione e porgiamo i nostri più cordiali saluti.”