Si terrà il 12 dicembre p.v. a Palazzo San Giacomo, in Sala Giunta, alle ore 10,30 l’INFO DAY – Programmi europei a sostegno della politica marittima e della pesca, promosso da Daniela Villani, Delegata al Mare del Comune di Napoli, e realizzata dal Centro Europe Direct del Comune di Napoli, per concludersi con un intervento tecnico di Riccardo Rigillo, Direttore Generale del Ministero Politiche Agricole. L’evento vuole essere un momento di approfondimento dedicato a spiegare come accedere e intercettare i fondi europei nonché ogni risorsa finanziaria, praticamente il bando ed il programma dedicati all’economia blu, alla commercializzazione, alla trasformazione e, non ultimo, al mondo della pesca e dell’acquacoltura.
Fondi e risorse finanziarie per investirle in progetti utili per lo sviluppo economico e rilancio del nostro territorio, con lo scopo di far conoscere le opportunità offerte e tradurle in progettualità utilizzando e sfruttando i vantaggi offerti dal FEAMP.
La destinazione di tali fondi è a largo raggio: dall’imprenditoria privata alle associazioni, dalle persone fisiche alle realtà locali, passando per la gente comune rappresentata dai giovani, gli uomini e le donne. Un piccolo tesoro che l’Europa mette a disposizione della cittadinanza la cui occasione non deve essere perduta.