La stagione del Teatro Totò si apre con la divertentissima commedia “Lui chi è?!…”, un testo altamente comico e pervaso di grande vivacità scenica che già nella scorsa stagione ha riscosso grande successo di pubblico rivelandosi campione d’incassi.
Lo spettacolo è una commedia strutturata sul modello della classica comicità all’inglese, con un intreccio tanto divertente quanto improbabile, fortemente irrorato di quella napoletanità senza la quale tutto sembra essere freddo e monocorde.
La trama, ben intrecciata, racconta di una moglie follemente innamorata di suo marito che gli perdona il tradimento con una parrucchiera pur di risollevare le sorti della sua virilità compromessa da un trauma. Ma questa moglie presta anche la sua casa ad un’amica perché
essa possa incontrarsi con il suo amante.
Le vite dei quattro personaggi si intersecano e si incontrano nell’inconsapevolezza che solo il destino più bizzarro riesce a provocare.
I colpi di scena a ripetizione, i ritmi serrati della recitazione e le tematiche di grande attualità sono le armi vincenti di uno spettacolo che, grazie alle sue sfaccettature, è rivolto ad un pubblico anagraficamente e culturalmente eterogeneo.
In scena, accanto alla travolgente Caterina De Santis, troviamo il brillante Fabio Brescia e l’incontenibile Rosario Verde. Completano la Compagnia Mariano Gallo eStefano Ariota, tutti magistralmente diretti dall’ottimo Guglielmo Marino.
Fonte: Teatrocult.