CASORIA- Venerd’ 4 novembre alle ore 17,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale in via Aldo Moro 26, si terrà l’incontro con la scrittrice Mariolina Venezia, autrice del libro “Da dove viene il vento”, Einaudi editore. La manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casoria, in collaborazione con il settimanale Casoriadue ed il portale di informazione Casoriadue.it. Interverranno il Sindaco Enzo Carfora, l’Assessore alla Cultura Luisa Marro e la redazione al completo di Casoriadue che intervisterà l’autrice. Il libro “Da dove viene il vento” racconta di “un uomo sospeso nello spazio, un altro che non sa dove sta andando, due amanti e un clandestino: una storia tanto vasta da abbracciare persone viste in tempi e luoghi diversi, attraverso sentimenti identici. Le loro vicende, i loro desideri, i loro pensieri si inseguono mentre chi li racconta cerca di
riannodare i fili della propria esistenza”.
Questo libro è anche un invito ai tanti giovani che affolleranno la sala da poco dedicata a don Mauro Piscopo alla scrittura creativa.
E’ intenzione sia dell’Assessore Luisa Marro che del direttore di Casoriadue Nando Troise far interagire i giovani giornalisti, tutti quei ragazzi che si affacciano al nobile mestiere della scrittura con una delle più importanti protagoniste della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea, sul “cosa scrivere”, dove trovare le idee giuste e le fonti di ispirazione; sul “come scrivere” affrontando i temi della trama, dell’ambientazione, del personaggio, dal punto di vista e del dialogo.
L’invito è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino questo lavoro letterario, direttamente attraverso le parole e l’esperienza della donna che ha dato la vita ad una delle ultime “creature” della letteratura italiana.