Il Sindaco, Enzo Carfora, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Sergio D’Anna questa mattina hanno consegnato il cantiere dello stadio S. Mauro alla ditta esecutrice dei lavori per la ristrutturazione del più importante impianto sportivo della città.
L’intervento prevede il restauro della tribuna centrale, la posa di due ulteriori “torri fari” e il riattamento del campo di gioco.
Su indicazione del Sindaco e dall’Assessore si è convenuto di procedere ad interventi migliorativi del progetto previsto dal finanziamento di 900mila euro del Coni tra i quali il possibile ricorso all’impianto di erba sintetica in luogo di quella naturale.
“L’inizio dei lavori per lo stadio – afferma il Sindaco, Enzo Carfora – è uno elemento che connota ancora una volta il lavoro che l’Amministrazione sta compiendo in questi mesi, sia pure tra mille difficoltà. L’obiettivo è rendere lo stadio S. Mauro un impianto sociale, aperto a tutti, ma proprio tutti, gli sportivi della città. Per questo abbiamo ipotizzato delle varianti ai lavori che lo rendano efficace e capace di sopportare un utilizzo intenso, come il campo di gioco in erba sintetica. È un problema di costi che valuteremo strada facendo.”
“Dopo l’arrivo del parere del Genio Civile – dice l’Assessore, Sergio D’Anna – l’elemento che teneva bloccati gli interventi, era logica conseguenza arrivare in tempi stretti all’inizio dei lavori. La riapertura del campo sportivo, il superamento delle difficoltà burocratiche che tenevano fermi i lavori, era l’obiettivo che questa Amministrazione si era prefissa fin dal suo insediamento. Lo stiamo raggiungendo speditamente. Il nostro impegno ora è quello di arrivare alla consegna della struttura ristrutturata secondo la tempistica prevista, per ridare alla città uno stadio prestigioso e da utilizzare al meglio”.