Il Forum delle Associazioni sociosanitarie , riconfermato nella sua attività con Atto notarile costitutivo del 17 settembre 2018, è partito con cinque associazioni di carattere nazionale (Medici Cattolici, Farmacisti Cattolici, Psichiatri e Psicologi Cattolici, Movimento per la Vita, Associazione per la Pastorale della salute). Le Associazioni , allo stato, sono divenute sette con l’adesione del Movimento Cristiano Lavoratori e dell’Associazione Difendere la Vita con Maria. Abbiamo altre richieste di adesione in arrivo.
Sentiamo il dovere di rendere sempre più incisiva la nostra azione di promozione e di tutela della vita e della salute , specialmente nelle persone più fragili, con azioni di approfondimento culturale sui vari argomenti di nostro interesse, con azioni di testimonianza e di diffusione culturale dei nostri valori, con azioni di confronto con le istituzioni deputate agli argomenti in causa.
Riteniamo che sia importantissimo per gli scopi accennati collaborare ed interagire con i mass media e con i social network.
In questa ottica abbiamo organizzato un incontro con i giornalisti delle testate interessate al nostro operato per presentare i nostri propositi ed i nostri programmi.
Fra gli altri vorremmo affrontare i seguenti argomenti , che ci sono molto a cuore:
Deriva eutanasica da bloccare e da contrastare
Aborto
Patto per la salute
Tagli in vista per il SSN
Salute diseguale (triste realtà da conoscere e da contrastare)
Educazione indispensabile alla Umanizzazione della medicina
L’incontro è stato programmato per lunedì 17 giugno p.v. con inizio alle ore 15,30, presso la sede dell’Associazione Medici Cattolici Italiani, sita in Roma in via della Conciliazione n.10 – tel. 066867780
Sono invitati i giornalisti interessati alle tematiche accennate.