Presentazione del libro “Da dove viene il vento” di Mariolina Venezia.

(Foto: Giovanni Manfredi)

Ha avuto una protagonista d’eccezione il primo evento del programma culturale della Biblioteca Comunale Mons. Mauro Piscopo. Ieri pomeriggio, infatti, nella sala da pochi giorni dedicata alla scrittrice Virginia Woolf, Mariolina Venezia ha presentato il suo ultimo libro “Da dove viene il vento”. Secondo l’autrice, questo lavoro letterario rappresenta l’altra faccia  ed allo stesso tempo la continuazione di “Mille anni che sto qui”, l’opera della narrativa italiana che, diventata ben presto un best seller italiano, nel 2007 riuscì ad aggiudicarsi il prestigiosissimo Premio Campiello.

 

 

Presenti all’incontro il Sindaco Vincenzo Carfora, il direttore del settimanale Casoriadue e del portale d’informazione online www.casoriadue.it, Nando Troise  e l’Assessore alla Cultura Luisa Marro che, in veste di introduttrice, ha esordito con un discorso esaustivo e brillante.

Sebbene il pubblico non abbia gremito la sala, probabilmente si  farà ricordare dalla scrittrice per l’interesse dimostrato, per la partecipazione attraverso interventi validi e per il clima confidenziale e piacevole in cui si è svolto l’intero incontro. I racconti dei ricordi dell’infanzia dell’autrice e gli aneddoti sulla sua vita, infatti, hanno fortemente coinvolto ed incuriosito gli ascoltatori. Forse perché, come ha spiegato la stessa Venezia: “andando molto in profondità dentro noi stessi, riusciamo a toccare anche gli altri”.

Aspettando il prossimo evento previsto dal programma culturale, ricordiamo ai lettori l’importanza della presenza della biblioteca nella nostra città e rinnoviamo a tutti l’invito per un’attiva partecipazione.

Share This Post