Tanti anziani in prima linea: ” poichè le istituzioni non si interessano a noi siamo noi ad interessarci a loro”. Nascono i Nonni anti monnezza.
Oltre 50 persone hanno partecipato al CleaNap organizzato stamane da Carla Castaldo, dalla consigliera Municipale dei Verdi Diana Pezza Borrelli e da Samantha Pagano ” puliamo il Corso”.Per oltre 3 ore i volontari, di cui almeno 10 con più di 70 anni ed altri 20 con oltre 60 anni, hanno ripulito un lungo tratto del Corso Vittorio Emanuele.”Siamo anziani – ha spiegato il pensionato Paolo – ma vogliamo ancora impegnarci per la nostra
città e contribuire a pulirla. Possiamo ancora fare tanto e poichè le istituzioni non si interessano a noi siamo noi ad interessarci a loro”.”E’ una vergogna – spiega il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli – che mentre noi ci puliamo da soli le nostre strade ed i nostri marciapiedi sempre più sporchi la Provincia aumenta ancora del 10% la Tarsu che già è la più cara d’ Italia. Il Presidente Cesaro dovrebbe vergognarsi della sua azione amministrativa che danneggia soprattutto le fasce più deboli. Come ecologisti stiamo portando avanti un progetto per l’ impegno di pensionati nella pulizia della città. Le persone anziane vogliono fare tanto per i nostri quartiri sempre più sporchi e degradati basta chiederglielo. In questo modo abbiamo fatto nascere i primi “nonni contro la monnezza”.