Lunedì 5 agosto avrà luogo una nostra manifestazione itinerante per esortare il Governatore campano a firmare la convenzione che consentirà ad Anpal Servizi spa di procedere alla nostra contrattualizzazione.
Il corteo partirà alle ore 10:00 da piazza Municipio e attraverserà le principali piazze del centro di Napoli fino ad arrivare a Palazzo Santa Lucia.
L’obiettivo è quello di far sentire, ancora una volta, la nostra voce, sensibilizzare l’intera comunità ed ottenere un riscontro positivo da parte della Regione Campania in merito alla nostra posizione.
Come è noto, ad oggi quella campana è l’unica regione che si oppone alla contrattualizzazione dei navigator, impedendo di fatto a vincitori di regolare concorso di intraprendere il percorso di formazione e di inserimento nei CPI regionali.
Come in molteplici occasioni ribadito, noi abbiamo partecipato consapevolmente ad una selezione pubblica per il conferimento di un incarico a tempo determinato.
L’auspicio è quello di riuscire ad ottenere un nostro diritto e di cominciare presto il nostro percorso formativo e professionale.
La nostra vittoria sarà la vittoria di un’intera Regione. La figura del navigator è infatti fondamentale per l’attuazione delle politiche attive legate al reddito di cittadinanza.