Paura e preoccupazione per gli abitanti di Prima Traversa Via Verdi ad Arpino, frazione di Casoria, questo pomeriggio, per lo sprofondato di una porzione di strada, inghiottendo parzialmente un autocarro della ditta AS Tel che da alcuni giorni sta effettuando in zona lavori per conto di Telecom. Via Verdi è una traversa di via Benedetto Croce dove si trova il Municipio della Frazione Arpino e la sezione di Arpino della Polizia municipale. Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessarla. Sono stati chiamati tutti gli enti responsabili dei sotto servizi per la verifica di propria competenza. L’area interessata è stata interdetta al transito pedonale e veicolare dalla Polizia Locale. Il camion appartiene alla società che sta effettuando i lavori della fibra ottica ma la voragine sembra dai primi accertamenti sia dovuta ad un problema fognario. La strada già presentava qualche avvallamento così come in tante strade sia a Casoria che nella frazione Arpino. Buche ed avvallamenti ampiamente segnalati sia dal settimanale CASORIADUE che da altre testate.
Via Verdi è una traversa di via Benedetto Croce dove si trova il Municipio della Frazione Arpino e la sezione di Arpino della Polizia municipale.
Aggiornamenti ore 18.15:
I VV.FF si stanno adoperando per toglierlo non appena la voragine sarà messa in sicurezza per quanto riguarda la condotta del gas.
I VV.FF. stanno aspettando che la ditta del gas chiuda la chiave del gas, inoltre è stata tolta l’acqua a tutta la traversa. Stanno facendo un bypass per riuscire a ridarla per stasera. La gru è sul posto però aspettano che staccano il gas per procedere.
Aggiornamenti 7.36:
Il camion prontamente è stato tolto e stamattina si interviene.