Nuovo Clean up ” puliamoci il corso Vittorio Emanuele ” organizzato per sabato 3 dicembre in contemporanea alla visita a Napoli del Ministro all’ Ambiente Clini.

Pezza Borrelli: ” Venga a vedere come è mobilitata la città contro i rifiuti anche senza l’ esercito”.

Sabato 3 dicembre alle ore 11,00 avrà luogo il secondo appuntamento dell’evento clean up “Puliamoci il corso Vittorio Emanuele” in contemporanea alla visita del Ministro all’ Ambiente Clini prevista a Napoli .
“L’ entusiasmo e la partecipazione che abbiamo riscontrato in occasione del primo appuntamento – spiega il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli tra i promotori dell’ evento – ci spinge a proseguire con questa iniziativa che vuole sottolineare il nostro amore ed il nostro rispetto per la strada in cui abitiamo. Non vogliamo arrenderci allo stato di degrado dei marciapiedi , attualmente ingombri di spazzatura ed erbacce, causa di forte disagio per tutti noi e in particolare per le persone diversamente abili, per gli anziani e per le mamme con passeggini. A noi servono impianti di compostaggio e raccolta differenziata spinta

non termodistruttori vecchi e obsoleti, saremmo contenti se il Ministro all’ Ambiente in visita in città venisse a trovarci per vedere come sono mobilitati i cittadini napoletani contro i rifiuti anche senza l’ esercito”.
Questo secondo appuntamento riguarderà il tratto stradale compreso tra il civico 170 ( un po’ prima della chiesa di S. Maria Apparente) e l’Istituto Pontano. Saranno coinvolti in questa iniziativa tutti i cittadini che lo desiderano, rappresentanti della ASIA , della 1° e della 2  Municipalità,i Vigili Urbani, gli Scout e la parrocchia di S.Maria Apparente.
Il punto d’incontro sarà lo spiazzo antistante alla Chiesa di S. Maria Apparente il 3 dicembre alle ore 11,00 ( muniti di scope, guanti, palette,etc.).
Organizzazione: Samantha Pagano, Carla Castaldo e Diana Pezza Borrelli.
IN CASO DI FORTE PIOGGIA L’ INIZIATIVA VERRA’ RINVIATA.

 

Share This Post