Assemblea cittadina ad un anno dall’apertura della ns. Sezione.
La maggioranza che guida la nostra città è un’espressione tipica dell’attuale periodo politico.
Non a caso il Sindaco, seppur “garbato e disponibile”, dopo essere stato eletto alle ultime provinciali nelle liste di Sinistra e Libertà, è poi passato all’A. P. I., oggi parte integrante della maggioranza da egli diretta. Ciononostante il voto dei casoriani è stato chiaro!
L’elettorato ha bocciato la destra divisa e chi voleva rappresentarla e nel contempo ha sancito la residualità del generoso progetto di una Sinistra Unita.
Il risultato è una giunta che ha come unica alternativa quella di sostenere questo sindaco, altrimenti: <
Un vezzo che ha inibito la nostra idea di Centro Sinistra, anche per le ambizioni dei nostri alleati naturali (PD e IDV), i quali hanno inseguito, ancora una volta, le sirene
della matematica a scapito della Città.
Noi ne prendiamo atto!
Tuttavia SEL vuole affrontare in maniera propositiva, con chi oggi amministra la città, “La Questione Casoria”.
Una presa d’atto libera da pregiudizi che non ci impedisce, ma anzi ci impone, di continuare nel solco tracciato all’apertura della nostra sezione, avvenuta nel dicembre del 2010.
In quella occasione affermammo che:
- il più pressante dei problemi era quello di restituire ai giovani, e non solo ai giovani, la capacità di lottare per un mondo migliore, che dovevamo aiutarli a rappresentare una politica che non si vergognasse di essere tale.
- i giovani devono essere protagonisti di un cambiamento che può avvenire stando all’interno dei partiti e lontani dall’antipolitica, fenomeno quest’ultimo veicolato, in maniera capziosa, attraverso gruppi ed associazioni che sostengono, senza esporsi, gli “oscuri progetti” della politica peggiore.
ciò non può avvenire continuando a “mordere la coda della protesta ma essendo gli autori della proposta”.
Pertanto Vi aspettiamo mercoledì 14 dicembre 2011 alle ore 18,00 presso la nostra Sezione in Via Santa Croce, 39, dedicata a Jolanda Palladino, da dove vogliamo riprendere il contatto con i nostri iscritti e simpatizzanti che, nostro malgrado, ha subito le devianze di un’inaspettata campagna elettorale.