Laura, affascinante studentessa di filosofia in trasferta, dal passato misterioso ed ossessionata dalla “cosa giusta da fare” e Gabriele, giovane scrittore alla sua prima grande occasione editoriale, si incontrano un giorno a Parigi, nei Giardini di Lussemburgo. Nasce subito una magica sintonia con la quale il destino, tra litigi e riappacificazioni, sembra voler giocare senza mai concederle la possibilità di esprimersi a pieno.
Qui si inserisce la storia sospesa di un uomo malato, che tra ricordi e realtà, mistifica e confonde passato e presente, fino alla rivelazione conclusiva. Sullo sfondo Parigi, che osserva splendida e distante l’evolversi al suo cospetto di un’altra storia d’amore dal finale incerto.
Questo il primo libro di un giovane ragazzo, Gabriele Iaconis, nato a Napoli nel 1985. Laureato al corso triennale di Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali alla Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II di Napoli, appassionato lettore e scrittore, non osa immaginare un mondo senza libri. Ha seguito il corso di scrittura creativa alla Federico II di Napoli e frequenta dal 2009 la compagnia di scrittura Homo Scrivens. Ha partecipato al romanzo collettivo “La vera bellezza” (Boopen 2010) a cura di Aldo Putignano e Claudio Calveri.
Questa è la prova, dunque, che esistono ancora ragazzi al mondo capace di credere ai propri sogni, e quando meno te l’aspetti, anche grazie ad un gioco del destino, come potete notare, per chi avesse intenzione di leggere questo bellissimo libro, ecco che si realizzano. E Grabriele, appunto, ci ha creduto ed ora è felice che questo possa essere un suo primo passo per la sua futura carriera da scrittore, un mestiere senz’altro affascinante che possa al meglio manifestare i nostri sentimenti!