DISTRETTO 43 ASL NAPOLI 2 NORD
Ferdinando Russo, Tommaso Girasole, Filippo Rossi, Natale Pratticò, il registro tumori, E.PI.CA., il centro delle prenotazioni per visite mediche, via Primo Maggio e via Alcide De Gasperi, i poliambulatori, il Distretto Sanitario n. 43 dell’Asl Napoli 2 Nord, quello di Frattamaggiore e quello di Afragola, il San Giovanni di Dio e il Maria Santissima della Pietà dei Camilliani, i parcheggi, il pronto soccorso, il primo soccorso, la guardia medica, le ambulanze, la unità di prevenzione co.vi. ecc.
Appartengono tutti alla categoria dei modesti, di quelle persone che non si montano la testa tanto facilmente. Filippo Rossi ora è sulla cresta dell’onda per i suoi uccellini e rende meglio l’idea. Da un anno in pensione.
L’ex direttore del distretto Ferdinando Russo ora è a Caserta, dirige l’Asl Caserta 1; Tommaso Girasole è andato a dirigere il Distretto Sanitario di Casalnuovo di Napoli; Domenico Maglione è il Direttore Sanitario dell’Ospedale di Casoria; c’è chi vorrebbe tornare nella sua Casoria ma è esiliato in lande desolate, tra il mare, la campagna e la montagna.
Il Distretto 43 è un presidio sanitario intrinsecamente forte: occorre soltanto fiducia e serenità, saggezza e semplicità. Tutte cose ampiamente garantite. Il settimanale Casoriadue e il portale di informazione www.casoriadue.it vorrebbero raccontare successi e problemi.
Troviamo difficoltà!