Prodotto da Enzyme Black (aka Danny J Lewis), “Something For The Weekend” è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Ben Westbeech. Un brano “disco-uplifting” estremamente piacevole all’ascolto prodotto su una traccia di ottimo groove, con influenze disco e di chiara ispirazione house.
Il talentuoso Ben Westbeech – emerso nel 2006 per pubblicare subito nel 2007 il suo primo album “Welcome To The Best Years Of Your Life”, firmato con la Brownswood Recordings di Gilles Peterson – è grazie al recente incontro con l’americana Strictly Rhythm che trova nuove energie creative arrivando alla complessa realizzazione della collezione di inediti “There’s More To Life Than This”. “Something For The Weekend” è il nuovo estratto dall’album “There’s More To Life Than This”, presentato a Settembre su Strictly Rhythm e che a Ottobre vedrà la luce anche in Italia su etichetta d:vision Records (Energy Production /
distribuzione Audioglobe). Nella release completa del singolo il maestro indiscusso della disco house contemporanea, Joey Negro, aggiunge al pacchetto remix il suo tocco inconfondibile, potenziando l’efficacia della versione principale. Lees Foss e Robert James vanno di deep mentre The Revenge resta tra influenze disco house puntando sul risultato in dancefloor.
A proposito di questo suo ultimo progetto, l’artista dice: “Sono felice di essermi ritrovato ancora una volta a sentirmi entusiasta per la musica”. E basta far partire l’original di Enzyme Black perché il weekend abbia inizio sorridendo sulle note leggere di “Something For The Weekend”, accompagnati dalla morbida voce di Ben Westbeech.
“There’s More To Life Than This” è il tanto atteso secondo album del talentuoso Ben Westbeech. Fattosi notare nel 2006, Ben firma con Gilles Peterson per la sua etichetta Brownswood Recordings nel 2007, anno in cui vede la luce il suo album di debutto, “Welcome To The Best Years Of Your Life”, ricevendo una accoglienza davvero entusiasta – nonostante ciò però la sua strada artistica non è ancora del tutto delineata, finchè non si avvicina a Strictly Rhythm, la famosa label americana che convince l’artista a registrare nuovi brani per la propria scuderia. Fortemente ispirato da questa nuova sfida, Ben inizia presto a lavorare su quello che sarebbe diventato “There’s More To Life Than This”. Le lunghe sessioni di registrazione si svolgono tra Berlino, New York, Londra, Bristol, Monaco, Stoccolma e Stoccarda, vedendo impegnata al servizio del talento di Ben una squadra impressionante di musicisti e validi collaboratori, tra cui: Motor City Drum Ensemble, Redlight, Georg Levin, Chocolate Puma, Midland, Soul Clap & Henrik Schwarz. Il risultato sposa magnificamente una elegante arte compositiva all’energia della house music, lungo un album brillante e piacevolmente raffinato. Il brano di apertura “The Book” è seguito dall’disco uplifting “Something For The Weekend” – il nuovo singolo “weekend-starting anthem” estratto dall’album e attualmente in circolazione nelle radio italiane. Spicca inoltre l’atmosfera dark di “Falling”, che ha rappresentato il singolo di lancio di questo nuovo progetto su Strictly, primo singolo arricchito da remix ad opera di The 2 Bears, Deetron & Dark Sky. Ben rivela la sua consapevolezza sociale in “Same Thing and Justice”, e affronta tematiche ancor più profonde nella pulsante e biografica “Stronger”. Nell’evolversi musicale si incontrano poi “Sugar” e “Let Your Feelings Go”, canzoni d’amore dal retrogusto agrodolce, fino alla sobria ma potente “Summer’s Loss”. A proposito di questo disco, Ben dice: “Mi sento di essermi ritrovato di nuovo artisticamente – e sono felice di riscoprirmi ancora entusiasta per la musica”. Presentato a Settembre su Strictly Rhythm, “There’s More To Life Than This” by Ben Westbeech vedrà la luce anche in Italia a Ottobre, su etichetta d:vision Records (Energy Production) sotto distribuzione Audioglobe.
per info : info@aquaradio.it